giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàSvincolo Contursi Terme: la Provincia riprende i lavori

Svincolo Contursi Terme: la Provincia riprende i lavori

La Provincia di Salerno ha ripreso dallo scorso lunedì, 19 aprile, i lavori sulla S.S. Fondovalle Sele per lo svincolo di Contursi Terme e per l’adeguamento della viabilità di collegamento all’area industriale, all’area PIP e alla zona Termale.

La realizzazione di questo svincolo in Località “Monticello” include l’adeguamento dei tratti che collegano la suddetta area con la SP n° 91, con l’area industriale del comune di Contursi Terme, con l’area PIP in Loc. Prato e con l’intera zona termale in terreni già acquisiti dalla Provincia di Salerno. Detto intervento ha, inoltre, lo scopo di migliorare il collegamento dell’area con la S.S. 691 per il raggiungimento dell’autostrada E45.

“Abbiamo ripeso i lavori dello svincolo di Contursi Terme, sospesi nel mese di novembre per le avverse condizioni atmosferiche. A breve daremo corso alla realizzazione dell’ampliamento del viadotto sulla Fondovalle Sele e, sempre sulla stessa arteria, alla demolizione del muro di contenimento lato monte in corrispondenza delle rampe di entrata ed uscita in direzione sud del costruendo svincolo”, ha dichiarato il Presidente della Provincia Michele Strianese.

L’intervento, coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere alla Viabilità Antonio Rescigno, è stato possibile grazie ai finanziamenti della Regione Campania, con fondi messi a disposizione della Provincia, per il miglioramento della sicurezza della rete viaria.
 

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI