lunedì, 12 Aprile, 2021
Home Attualità Provincia di Salerno: sbloccato appalto per la Pisciottana

Provincia di Salerno: sbloccato appalto per la Pisciottana

Si è svolto oggi, giovedì 8 aprile, il Consiglio provinciale convocato con decreto n°47 del Presidente lo scorso 1 aprile.

All’Ordine del Giorno, fra gli altri punti, il riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194, comma 1, lettera e) del Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 n. 267 per la Progettazione definitiva, da porre a base di gara, dell’intervento denominato “Lavori di ripristino e completamento della variante lungo ex S.S. 447 di Palinuro, per il superamento del tratto in frana tra Ascea e Pisciotta”.

“La Provincia di Salerno ha sbloccato l’appalto per la realizzazione della cosiddetta Pisciottana, per un importo di 20 milioni di euro finanziato dalla Regione Campania”, ha commentato il Presidente Michele Strianese.

“Dopo tanti anni – ha spiegato – si conclude un procedimento che consentirà alla Regione Campania di procedere alla pubblicazione della gara di appalto per la realizzazione di un’opera strategica per lo sviluppo economico e turistico del Cilento e dell’intera provincia di Salerno.”

“Un risultato storico atteso dalle comunità e dalle istituzioni, di cui siamo orgogliosi e per il quale voglio ringraziare soprattutto il Presidente della Regione Campania, Onorevole Vincenzo De Luca, per l’attenzione che dedica ai nostri territori attraverso i finanziamenti regionali”, ha concluso il Presidente della Provincia salernitana.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Salerno, domani in Piazza Amendola celebrazione del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data coincide...

Campania, Anas: al via lavori di una nuova pavimentazione sulla SS212 “Della Val Fortore”, in provincia di Benevento

Avviato oggi, venerdì 9 aprile 2021, l’intervento di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 212 “della Val Fortore”, in...

Salerno, Sindaco Napoli e Assessori Loffredo e Della Greca a incontro con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore al Commercio Dario Loffredo e l'Assessore ai Tributi Luigi Della Greca hanno partecipato a un incontro...

Nocera Inferiore, completati i lavori di riqualificazione presso la scuola Marrazzo

Nocera Inferiore. I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo sono stati completati e consegnati nella giornata mercoledì 7 aprile 2021.