lunedì, 12 Aprile, 2021
Home Attualità Pagani: nuove attrezzature per le scuole cittadine

Pagani: nuove attrezzature per le scuole cittadine

Sono arrivate le nuove attrezzature destinate alle scuole del territorio, ottenute col finanziamento dedicato all’adattamento funzionale degli spazi in conseguenza al Covid-19, attinente ai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Gli arredi scolastici, consistenti in sedie adeguate alle varie fasce d’età, cattedre, armadietti e banchi, saranno distribuiti in base alle esigenze, fra i plessi scolastici cittadini.

Un finanziamento, ammontante in totale a 160 mila euro, che rischiava di andar perso, ma ottenuto grazie all’impegno dell’amministrazione De Prisco e individuato anche con l’ausilio dei presidenti di circolo la scorsa estate.

L’assessora Mariastella Longobucco ha lavorato, infatti, nelle ultime settimane affinché si completassero le procedure da espletare, per la cui finalizzazione il merito va anche agli uffici e, in particolare, all’ingegnere Bonaventura Tramontano e Giovanni Panariello.

Il materiale sarà dunque consegnato alle scuole paganesi già a partire da domani, venerdì 9 aprile.

La prima parte del finanziamento, destinato all’adeguamento strutturale delle scuole, è stato invece investito alla fine del 2020 per realizzare due nuove aule alla Scuola Rodari, per ampliare un’aula della San Giuseppe Artigiano e per la realizzazione di 3 nuove aule alla Don Milani.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Salerno, domani in Piazza Amendola celebrazione del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data coincide...

Campania, Anas: al via lavori di una nuova pavimentazione sulla SS212 “Della Val Fortore”, in provincia di Benevento

Avviato oggi, venerdì 9 aprile 2021, l’intervento di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 212 “della Val Fortore”, in...

Salerno, Sindaco Napoli e Assessori Loffredo e Della Greca a incontro con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore al Commercio Dario Loffredo e l'Assessore ai Tributi Luigi Della Greca hanno partecipato a un incontro...

Nocera Inferiore, completati i lavori di riqualificazione presso la scuola Marrazzo

Nocera Inferiore. I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo sono stati completati e consegnati nella giornata mercoledì 7 aprile 2021.