lunedì, 12 Aprile, 2021
Home Attualità Scuole chiuse a Cava de' Tirreni: per ora ancora Dad

Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni: per ora ancora Dad

Il Sindaco Vincenzo Servalli, con l’Ordinanza odierna n°151, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza dal 7 al 10 aprile per la scuola dell’infanzia, scuola primaria e primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (pubbliche e private), con contemporanea attivazione della didattica a distanza DAD, e la chiusura delle ludoteche fino a domenica 11 aprile.

La decisione è stata adottata, considerando che attualmente sul territorio comunale, sulla base dei dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione del’ ASL Salerno, la curva dei contagi è superiore alla media regionale.

La piattaforma Sinfonia, rilevati i dati di diffusione del contagio nella città, invita infatti all’adozione di misure di contenimento tra le quali la sospensione delle attività didattiche in presenza.

Risulta inoltre opportuno, sempre al fine di contenere il contagio, sospendere l’attività delle ludoteche, poiché contendendo i più diversi tipi di giochi e giocattoli, di mezzi audiovisivi e di libri per lo svago e l’arricchimento culturale dei bambini, possono essere paragonate alle scuole dell’infanzia e potrebbero essere causa di nascita di focolai di contagi.

Come previsto dall’art. 2 del D.L. 1 aprile 2021 n. 44, comma 1, resta però sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza, qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Salerno, domani in Piazza Amendola celebrazione del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data coincide...

Campania, Anas: al via lavori di una nuova pavimentazione sulla SS212 “Della Val Fortore”, in provincia di Benevento

Avviato oggi, venerdì 9 aprile 2021, l’intervento di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 212 “della Val Fortore”, in...

Salerno, Sindaco Napoli e Assessori Loffredo e Della Greca a incontro con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore al Commercio Dario Loffredo e l'Assessore ai Tributi Luigi Della Greca hanno partecipato a un incontro...

Nocera Inferiore, completati i lavori di riqualificazione presso la scuola Marrazzo

Nocera Inferiore. I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo sono stati completati e consegnati nella giornata mercoledì 7 aprile 2021.