mercoledì, 16 Giugno, 2021
Home Attualità Scuole chiuse a Cava de' Tirreni: per ora ancora Dad

Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni: per ora ancora Dad

Il Sindaco Vincenzo Servalli, con l’Ordinanza odierna n°151, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza dal 7 al 10 aprile per la scuola dell’infanzia, scuola primaria e primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (pubbliche e private), con contemporanea attivazione della didattica a distanza DAD, e la chiusura delle ludoteche fino a domenica 11 aprile.

La decisione è stata adottata, considerando che attualmente sul territorio comunale, sulla base dei dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione del’ ASL Salerno, la curva dei contagi è superiore alla media regionale.

La piattaforma Sinfonia, rilevati i dati di diffusione del contagio nella città, invita infatti all’adozione di misure di contenimento tra le quali la sospensione delle attività didattiche in presenza.

Risulta inoltre opportuno, sempre al fine di contenere il contagio, sospendere l’attività delle ludoteche, poiché contendendo i più diversi tipi di giochi e giocattoli, di mezzi audiovisivi e di libri per lo svago e l’arricchimento culturale dei bambini, possono essere paragonate alle scuole dell’infanzia e potrebbero essere causa di nascita di focolai di contagi.

Come previsto dall’art. 2 del D.L. 1 aprile 2021 n. 44, comma 1, resta però sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza, qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore, Assunzione di 6 agenti di Polizia Municipale, lunedì in Consiglio il giuramento

Prima dell’ inizio dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì 21 Giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Nocera...

Cava Dei Tirreni, l’amministrazione di Bus Italia visita il nuovo terminal

Cava Dei Tirreni. Domani giovedì 17 giugno, alle ore 9.00, l’Amministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino, farà visita al nuovo...

Coldiretti Campania, Mozzarella prodotto più taroccato. Loffreda: «Difendere l’immagine del nostro oro bianco con la qualità»

«La scritta mozzarella – denuncia Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – campeggia a caratteri cubitali e cirillici sulle confezioni in commercio...

Autostrade, Conte (LeU): subito lavori svincolo di Eboli e nuova uscita in zona industriale

«Dare rapida attuazione all’adeguamento dello svincolo di Eboli dell’Autostrada del Mediterraneo, per garantire fluidità alla circolazione urbana, da tempo in emergenza, e...