mercoledì, 16 Giugno, 2021
Home Attualità Pasqua in sicurezza: i controlli in provincia di Salerno

Pasqua in sicurezza: i controlli in provincia di Salerno

Nel fine settimana appena trascorso, in concomitanza con la ricorrenza della Santa Pasqua  e del Lunedì dell’Angelo, sono stati ulteriormente intensificati i servizi  di vigilanza per controllare il rispetto delle previsioni normative anti covid.

Il Questore della provincia di Salerno, con propria ordinanza e in sinergia con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché con il supporto dell’Esercito Italiano, della Polizia Municipale di Salerno, della Polizia Provinciale e delle Polizia Locali dei Comuni salernitani, ha dunque conseguito nei giorni delle ricorrenze e in quelli precedenti, i seguenti risultati:

  • 12656 persone controllate e n.7756 veicoli controllati;
  • 2590 esercizi pubblici controllati;
  • 336 persone sanzionate per  mancato uso della mascherina, per assembramenti o per spostamenti  non giustificati;
  • 10 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid e 6  esercizi sanzionati con la chiusura.

Nella giornata di ieri, lunedì 5 aprile, nello specifico, è stato denunciato un uomo salernitano, classe 1988, per il reato di esercizio di giochi d’azzardo; il soggetto aveva, infatti, allestito  una “bisca”, con  tre tavoli da gioco, carte, fiches, denaro contante per circa 700 euro e quanto necessario per partite a carte.

Arrestati, inoltre, una donna ebolitana del 1997, evasa dagli arresti domiciliari, e un trentaquattrenne di Battipaglia, spacciatore specializzato in cessioni di hashish.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore, Assunzione di 6 agenti di Polizia Municipale, lunedì in Consiglio il giuramento

Prima dell’ inizio dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì 21 Giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Nocera...

Cava Dei Tirreni, l’amministrazione di Bus Italia visita il nuovo terminal

Cava Dei Tirreni. Domani giovedì 17 giugno, alle ore 9.00, l’Amministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino, farà visita al nuovo...

Coldiretti Campania, Mozzarella prodotto più taroccato. Loffreda: «Difendere l’immagine del nostro oro bianco con la qualità»

«La scritta mozzarella – denuncia Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – campeggia a caratteri cubitali e cirillici sulle confezioni in commercio...

Autostrade, Conte (LeU): subito lavori svincolo di Eboli e nuova uscita in zona industriale

«Dare rapida attuazione all’adeguamento dello svincolo di Eboli dell’Autostrada del Mediterraneo, per garantire fluidità alla circolazione urbana, da tempo in emergenza, e...