lunedì, 12 Aprile, 2021
Home Attualità Abbandona sacchi di rifiuti in strada, beccato dalle telecamere a Nocera Superiore:...

Abbandona sacchi di rifiuti in strada, beccato dalle telecamere a Nocera Superiore: il commento del Primo Cittadino

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano, ha commentato le immagini che ritraggono un uomo sulla sessantina che si disfa di circa quindici sacchi neri da 120 litri contenenti documenti riconducibili, stando alle prime indagini della Polizia Locale, ad un’azienda edile di Nocera Superiore:

“I cittadini come la persona che si vede nel video ripreso dalla telecamera nascosta sono coloro che macchiano il senso civico della maggioranza della comunità e che danneggiano il servizio di raccolta differenziata”.

Le immagini, riprese da una telecamera nascosta in via Garibaldi, ritraggono infatti un uomo che, in pieno giorno, deposita una dietro l’altra 15 buste nere, non utilizzabili in base al regolamento comunale.

All’interno sono stati rinvenuti documenti, anche di natura contabile, di un’azienda edile locale che rischia, ora, una denuncia penale ed una sanzione pecuniaria.

“Ringrazio gli agenti di Polizia Locale e gli operatori dell’Ufficio Ambiente per il lavoro svolto e per l’attenzione meticolosa che stanno prestando nei confronti del servizio. Avremmo preferito continuare ad impegnarci per gestire la pandemia e attività di vaccinazioni messe in campo anziché destinare risorse, tempo e sforzi ai comportamenti di singoli che restano, in ogni caso, una ristretta minoranza della comunità”, ha aggiunto Cuofano.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Salerno, domani in Piazza Amendola celebrazione del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data coincide...

Campania, Anas: al via lavori di una nuova pavimentazione sulla SS212 “Della Val Fortore”, in provincia di Benevento

Avviato oggi, venerdì 9 aprile 2021, l’intervento di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 212 “della Val Fortore”, in...

Salerno, Sindaco Napoli e Assessori Loffredo e Della Greca a incontro con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore al Commercio Dario Loffredo e l'Assessore ai Tributi Luigi Della Greca hanno partecipato a un incontro...

Nocera Inferiore, completati i lavori di riqualificazione presso la scuola Marrazzo

Nocera Inferiore. I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo sono stati completati e consegnati nella giornata mercoledì 7 aprile 2021.