venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCampania, vaccini a operatori turistici: Cammarano e Saiello scrivono a Assessore Regionale

Campania, vaccini a operatori turistici: Cammarano e Saiello scrivono a Assessore Regionale

Il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne, Michele Cammarano, e il presidente della Commissione regionale speciale Innovazione e Digitalizzazione, Gennaro Saiello, hanno scritto all’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, in merito alla vaccinazione degli operatori del settore:

“La scelta di allargare la campagna vaccinale in agli operatori del Turismo ci vede assolutamente concordi. Non condividiamo però la scelta di indicare come beneficiarie unicamente le aree a turismo prevalente. Continuare a circoscrivere e limitare il turismo campano a pochissime mete caratterizzate da sovraffollamento e gravi problemi di overturismo potrebbe essere controproducente per quei viaggiatori alla ricerca di esperienze meno congestionate e più sicure anche da un punto di vista sanitario”.

“Se l’obiettivo – scrivono Cammarano e Saiello – è poter rilanciare sul mercato mondiale le nostre mete turistiche libere dal Covid, come dichiarato dal governatore, sarebbe quanto mai opportuno iniziare dalla promozione delle nostre aree interne, che già oggi mostrano dati di contagio esigui, quando non nulli. Questo è il momento di creare prodotti turistici regionali innovativi. Parchi naturali, cicloturismo, borghi rurali, agriturismo, trekking: questa sarà la nuova domanda turistica d’ora in avanti, e gli attori istituzionali dei nostri piccoli Comuni e delle nostre aree interne di certo saranno pronti ad assecondarla”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI