giovedì, 17 Giugno, 2021
Home Attualità Cava de' Tirreni: pronta la Casa del Dopo di Noi

Cava de’ Tirreni: pronta la Casa del Dopo di Noi

Sono stati completati i lavori per riqualificare lo storico Palazzo Sparano, comunemente noto come Casa Apicella, nell’ambito del Programma PIU Europa PO FESR Campania 2007 /2013 “Sviluppo Urbano e qualità della vita”, per un importo complessivo di circa 332 mila euro.

Il palazzo cinquecentesco diventerà, dunque, la “Casa del Dopo di Noi”, ossia la dimora delle persone con disabilità che non possono più avere il sostegno della propria famiglia, grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche e ad ambienti adeguati alle nuove funzioni previste con comfort bioclimatico.

“Il progetto del Dopo di Noi è tra i più qualificanti della nostra amministrazione ed è una concreta prospettiva per il futuro di tante famiglie che vivono la disabilità dei propri figli e che ora possono contare su chi li accoglierà quando non ci saranno più, con una assistenza qualificata. Adesso possiamo avviare tutta la fase per il bando di assegnazione a chi dovrà gestirlo”, ha afferma il Sindaco Vincenzo Servalli.

“La riqualificazione ha purtroppo avuto diverse vicissitudini che abbiamo superato e ora consegniamo una bellissima struttura che sarà un fiore all’occhiello della città, non solo per la grande opera di ristrutturazione ma anche per le funzioni che è chiamata a svolgere”, ha aggiunto il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore.

La struttura è composta da due piani con una corte interna e porticati; al piano terra sono previsti il front office, gli uffici amministrativi, i laboratori, una palestra, sala per riunioni e attività teatrali, al primo piano, invece, le camere da letto, servizi attrezzati per disabili, soggiorno-cucina e un grande terrazzo che potrà essere destinato a spazio per altre attività terapeutiche.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Pagani: cure termale a Contursi Terme dai 18 anni in su

Il comune di Pagani ha pubblicato un progetto destinato ai paganesi. I cittadini, dai 18 anni in su, potranno recarsi presso il...

Nocera Inferiore, Assunzione di 6 agenti di Polizia Municipale, lunedì in Consiglio il giuramento

Prima dell’ inizio dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì 21 Giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Nocera...

Cava Dei Tirreni, l’amministrazione di Bus Italia visita il nuovo terminal

Cava Dei Tirreni. Domani giovedì 17 giugno, alle ore 9.00, l’Amministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino, farà visita al nuovo...

Coldiretti Campania, Mozzarella prodotto più taroccato. Loffreda: «Difendere l’immagine del nostro oro bianco con la qualità»

«La scritta mozzarella – denuncia Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – campeggia a caratteri cubitali e cirillici sulle confezioni in commercio...