venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaProvincia di Salerno: 46 milioni di euro per l'edilizia scolastica

Provincia di Salerno: 46 milioni di euro per l’edilizia scolastica

Si è tenuta questa mattina, presso la sede del Partito Democratico, la presentazione del Piano Scuola realizzato con i fondi MIUR, stanziati alla Provincia di Salerno, alla presenza dell’Onorevole Piero De Luca e del Presidente della Provincia Michele Strianese.

“Con Il Decreto Ministeriale per la ripartizione dei fondi stanziati dall’ultima Legge di Bilancio per l’edilizia scolastica degli istituti di secondo grado sono stati assegnati alla provincia di Salerno 46 milioni di euro. 20 milioni sono già disponibili e saranno utilizzati per 50 interventi in altrettanti plessi scolastici del territorio, gli ulteriori 26 milioni serviranno invece per la realizzazione di nuove strutture all’interno degli istituti già esistenti”, ha spiegato Piero De Luca.

“Nella città di Salerno saranno attuati complessivamente 15 interventi. Queste risorse – ha proseguito il deputato PD – consentiranno di realizzare un importante ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico provinciale per effettuare lavori di ristrutturazione funzionale, eliminazione di barriere architettoniche, ottimizzazione energetica, messa in sicurezza, manutenzioni straordinarie di impianti, palestre e laboratori. Un segnale positivo per il mondo della scuola in una fase difficile e delicata per studenti, insegnanti e tecnici.”

“È una vera e propria rivoluzione infrastrutturale nel settore scolastico – ha concluso De Luca – un successo importante che rivendichiamo con forza, ottenuto grazie alla collaborazione fattiva con il Governo e la provincia di Salerno che sarà all’avanguardia sul tema dell’edilizia scolastica”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI