venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCovid, vaccinazioni anziani e cittadini fragili in provincia di Salerno dopo ok...

Covid, vaccinazioni anziani e cittadini fragili in provincia di Salerno dopo ok medici di famiglia. Cisl e Fnp Cisl auspicano cambio di marcia nella campagna verso l’immunizzazione.

Anche a Salerno, dopo la risposta positiva da parte di 800 medici di famiglia, partiranno le vaccinazioni agli anziani e ai cittadini fragili.

«È una bella notizia solo a metà, visto che i cittadini salernitani non autosufficienti, nonostante le rassicurazioni dell’unità di crisi della Regione Campania, pare che non potranno avere la possibilità di attendere il vaccino al proprio domicilio», hanno commentato il segretario generale della Cisl Salerno, Gerardo Ceres, e il segretario generale della Fnp Cisl Salerno, Giovanni Cantalupo.

Sul sito istituzionale dell’Asl di Salerno, fin dal 15 febbraio, infatti, sono state definite le modalità per la richiesta della vaccinazioni a domicilio, ma molti cittadini hanno riferito ai sindacati di non aver ricevuto alcuna risposta.
 
Gerardo Ceres e Giovanni Cantalupo, pertanto auspicano «che finalmente si passi dai proclami ai fatti dando la possibilità concreta a coloro che versano in situazioni di grave fragilità di poter accedere ai vaccini al proprio domicilio così come previsto».

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI