venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàConsiglio Comunale sul Depuratore a porte chiuse: il Comitato Tuteliamo la Costiera...

Consiglio Comunale sul Depuratore a porte chiuse: il Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana contro l’amministrazione Capone

“L’atteggiamento è semplicemente VERGOGNOSO e non meriterebbe Commenti”, scrive il Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana, riferendosi all’amministrazione di Antonio Capone, che per oggi, 16 marzo, ha convocato il Consiglio Comunale sul tema del depuratore consortile.

Lo stesso Comitato, si apprende dal comunicato, aveva “inviato al protocollo del Comune una lettera aperta al Sindaco e ai Consiglieri Comunali con una completa disamina dei fatti e delle criticità che l’opera comporta, facendo appello affinché il Consiglio deliberi la sospensione della procedura amministrativa in atto e una approfondita verifica di possibili soluzioni alternative”.

Il Comitato auspicava, inoltre, che il Consiglio comunale fosse trasmesso in streaming sui canali social, dato il tema  “troppo importante per poter essere celebrato praticamente a porte chiuse per le limitazioni Covid19”.

“Purtroppo in dispregio alle più elementari norme democratiche – spiega il Comitato – il Consiglio viene tenuto a porte chiuse e ci si dovrà accontentare della successiva registrazione. Se siamo qui a parlarne è solo perché questo atto premeditato di distrazione di massa non può passare in cavalleria e l’atteggiamento supponente e prepotente del Sindaco e della sua giunta va denunciato con forza e chiarezza e per questo chiediamo prese di posizione nette da parte dell’opposizione.”

“La democrazia è una cosa seria e i cittadini hanno il diritto di essere puntualmente informati sulle scelte della Pubblica Amministrazione e il completo accesso per assistere, in tempo reale, alla massima Assise della Città”, conclude il Comitato, sostenendo come la trasparenza sia il “principio su cui regge l’intera azione amministrativa al fine di diffondere forme diffuse di controllo sociale sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche (rif.ex art. 1 del d.lgs. n. 33/2013, c.d. decreto trasparenza).”

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI