venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCovid19, sindaci del salernitano scrivono alla Regione e all'Asl per costituire HUB...

Covid19, sindaci del salernitano scrivono alla Regione e all’Asl per costituire HUB presso l’Umberto I di Nocera Inferiore.

Continua l’impegno dei Sindaci del salernitano di richiedere e attuare misure comuni per affrontare il covid e le problematiche connesse alla gestione dei pazienti non ospedalizzati.

Ieri mattina, infatti, i primi cittadini hanno inoltrato una nuova richiesta al Presidente della Regione Campania e al Direttore Generale dell’ASL per costituire un HUB atto alla somministrazione degli anticorpi monoclonali anti Covid 19, secondo il protocollo approvato dall’AIFA, presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore o nell’ambito delle strutture che fanno parte dello stesso DEA, come fatto dall’ASL Napoli 3 nell’Ospedale di Boscotrecase.

«La richiesta – spiega il sindaco di Angri sulla sua pagina Facebook – nasce dalle notevoli difficoltà che stanno insorgendo nella gestione dei ricoveri e per le attese stesse di ricovero che spesso diventano lunghissime, oltre che pericolose per i pazienti. Sono certo che se tale richiesta venga presa in considerazione, sarà possibile ottimizzare le cure al fine di ridurre i tempi di ricovero, e assistere in modo ottimale il maggior numero di pazienti covid in questa terza ondata della pandemia».

Ferraioli, inoltre, ha comunicato ai suoi concittadini di farsi garante della loro salute e di attivarsi per avviare una terapia domiciliare in aggiunta a quella del protocollo AIFA:

«In attesa di riscontro, vi anticipo che io personalmente, in qualità di Sindaco e di garante della salute dei cittadini, sono intenzionato a chiedere risposte sulla possibilità di introdurre e attivarsi per una terapia alternativa, quella domiciliare, in aggiunta a quella del protocollo AIFA che prevede “tachipirina e vigile attesa”, per non lasciare nulla di intentato che sia scientificamente approvato e utilizzato come protocollo terapeutico».

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI