giovedì, 5 Agosto, 2021
Home Attualità Battipaglia: arrestato pericoloso stalker

Battipaglia: arrestato pericoloso stalker

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno per un uomo di 35 anni di Atripalda, per atti persecutori, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistemi informatici ed evasione, al termine dell’indagine condotta dagli stessi poliziotti del Commissariato di Battipaglia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Lo stalker, classe 1986, faceva recapitare alla sua vittima doni non graditi, ed altri gesti, quali la colazione a lavoro a lei e a tutte le sue colleghe. Inoltre, in un crescendo di azioni persecutorie, contattava i familiari della donna e tutte le persone a lei vicine, anche attraverso degli accessi abusivi ai suoi account social, nonché alla sua posta elettronica.

L’uomo, nel mese di febbraio, avendo avuto accesso alla copia dei documenti della ragazza tramite la mail personale, aveva anche attivato utenze, profili social e mail a nome della vittima. Infine, il trentacinquenne aveva contattato un’agenzia funebre, per l’organizzazione di un funerale di un familiare della vittima, per un decesso che, in realtà, non si era verificato.

Accertata la piena responsabilità dello stalker, gli Agenti della Polizia di Stato lo hanno tratto in arresto, pur essendo l’uomo già responsabile del reato di truffa, per cui già agli arresti domiciliari, da cui era evaso per continuare a perseguitare la giovane donna.

Lo stalker è stato ora condotto nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte dell’Autorità Giudiziaria.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Campania: prima regione per tempi pagamento farmaceutica

La Campania, con 21 giorni, è risultata la prima regione d’Italia per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche. Lo si...

Vaccini: al pala Schiavo di Battipaglia si riparte con le seconde dosi

Sono ripartite oggi, martedì 3 agosto, le vaccinazioni al pala Schiavo. A renderlo noto, attraverso la sua pagina...

Salerno: Polichetti commissario ad interim dell’Udc

Il ginecologo, coordinatore provinciale delll'Udc di Salerno, nonché vice coordinatore regionale e responsabile nazionale per il settore sanità, Mario Polichetti, ha assunto...

Ospedale di Sarno: l’interrogazione di Ciarambino e Cammarano alla giunta regionale

La capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, e il presidente della Commissione speciale Aree Interne, Michele Cammarano, hanno firmato un'interrogazione...