giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàScafati: screening gratuito per la popolazione

Scafati: screening gratuito per la popolazione

Il prossimo martedì 16 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il Comune, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico e con l’Unita di Crisi della Regione Campania, eseguirà uno screening per il Covid19 gratuito per la popolazione, fino a un massimo di 500 unità.

I tamponi saranno effettuati presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Samuele Falco”, frazione San Pietro, con ingresso dal cancello di via Abate Cuomo.

Pur essendo lo screening aperto a tutti, sarà data precedenza ai soggetti ritenuti più esposti al rischio di contagio, a partire da coloro che, per motivi lavorativi, hanno maggiori contatti con la popolazione (personale di farmacie, bar, supermercati, panifici, benzinai ecc…).

Tutti coloro che vorranno sottoporsi al test dovranno prenotarsi entro le ore 12.00 di lunedì 15 marzo, telefonando al numero verde 800253283 della Protezione Civile comunale, dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00, oppure inviando una mail a comunicazione@comune.scafati.sa.it.

“Ringrazio l’istituto Zooprofilattico per la disponibilità. Ritengo sia importante, utilizzare ogni mezzo disponibile per monitorare il grado di diffusione del virus. Lo screening è uno strumento fondamentale perché ci consente di individuare i cosiddetti positivi asintomatici che, pur non manifestando i sintomi della malattia ed essendo inconsapevoli di averla contratta, sono fonte di contagio per gli altri. È quindi necessario identificare queste persone per isolare eventuali focolai di infezione ed evitare l’ulteriore trasmissione del virus”, ha dichiarato il sindaco Cristoforo Salvati.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI