giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCarcere e Covid: il Garante Ciambriello presenta la Relazione Annuale

Carcere e Covid: il Garante Ciambriello presenta la Relazione Annuale

Si terrà domani, venerdì 12 marzo, alle ore 10.30, presso l’Auditorium della Regione Campania, piano terra Isola C3-Centro Direzionale di Napoli, la presentazione della Relazione Annuale, curata dal Professore Samuele Ciambriello e relativa all’attività svolta e i risultati ottenuti nel corso del 2020.

In programma gli interventi del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Dottor Gennaro Oliviero, e del Garante Nazionale delle persone private della libertà personale, Professore Mauro Palma.

La Relazione partirà dai punti di forza e debolezza del pianeta carcere alla luce dell’emergenza Covid19 e riguarderà i 15 Istituti per adulti, il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere e i due Istituti per minorenni che insistono sul territorio regionale. Sezioni ad hoc riguarderanno, inoltre, anche le REMS- Residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza-, i Trattamenti Sanitari Obbligatori, e gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna.

I dati sono stati elaborati in collaborazione con l’Osservatorio regionale sulla detenzione.

Sarà possibile seguire la conferenza di presentazione in diretta Facebook sulla pagina del Garante https://www.facebook.com/garantedeidetenuticampania/

Da lunedì 15 marzo, poi, la Relazione sarà consultabile sul portale del Consiglio Regionale della Campania, nella sezione del Garante dei detenuti.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI