venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàScafati: riprende l'assistenza domiciliare per i pazienti Covid

Scafati: riprende l’assistenza domiciliare per i pazienti Covid

Con l’autorizzazione del primo cittadino, Cristoforo Salvati, in qualità di coordinatore del C.O.C. (Centro operativo Comunale),ripartirà domani, mercoledì 10 marzo, l’assistenza domiciliare per la consegna di farmaci e beni alimentari ai pazienti Covid in isolamento fiduciario.

Il servizio gratuito sarà assicurato dalle associazioni che hanno fornito la loro disponibilità all’Amministrazione comunale, Croce rossa italiana (Comitato di Sarno) e Confraternita Misericordia, in collaborazione con l’associazione A.V..N.E.T. di pubblica assistenza, facente parte del Centro operativo Comunale.

Eventuali segnalazioni potranno essere inoltrate al numero verde della Protezione civile locale 800253283 tutti i giorni, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

“Tutte le richieste di assistenza saranno documentate in un apposito registro ed evase nell’arco temporale di 4-5 ore dalla segnalazione inoltrata al numero verde. Il servizio riguarderà solo ed esclusivamente la consegna di generi alimentari, di farmaci e dei beni di prima necessità. Non sarà prevista assistenza di tipo sanitario, che è di competenza del personale medico dell’Usca territoriale. Ringrazio tutte le associazioni che hanno dato la loro disponibilità a supportare l’azione di sostegno e di solidarietà che questa Amministrazione intende mettere in campo per aiutare tutti coloro che stanno combattendo contro il Covid 19, isolati in casa ed impossibilitati a provvedere autonomamente alle proprie necessità. Abbiamo intenzione di potenziare ulteriormente il servizio già a partire dai prossimi giorni, anche allungando le fasce orarie previste per le segnalazioni al numero verde, avendo avuto già disponibilità da parte di altre due associazioni del territorio, che ringrazio”, ha dichiarato il sindaco Salvati.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI