venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCaserta, sabato riprende il progetto "Giovani Insieme!" del forum dei giovani

Caserta, sabato riprende il progetto “Giovani Insieme!” del forum dei giovani

Caserta. Sabato 6 marzo, alle ore 15, si svolgerà on line il “Laboratorio sugli orti urbani”, la prima iniziativa del progetto del Forum dei Giovani di Caserta “Giovani Insieme!”, finanziato nell’ambito del programma “Giovani in Comune”, promosso dalla Regione Campania e cofinanziato dal Comune di Caserta.

«Siamo molto contenti – afferma Cristiano Masetto, presidente del Forum dei giovani di Casertadi poter riprendere le attività del progetto dopo lo stop causato dalle misure anti-Covid che ci ha costretto a riorganizzare le iniziative. Grazie alla disponibilità ed al supporto del sindaco Carlo Marino e dell’assessora alle Politiche Giovanili Adele Vairo. Il progetto riprenderà questo fine settimana e speriamo di continuare a registrare l’ottima partecipazione già riscontrata nella prima fase agli eventi».

«La progettualità del Forum dei Giovani che stiamo attentamente seguendo – aggiunge l’assessora Adele Vairoè oggi particolarmente importante perché promuove in maniera forte il valore della cittadinanza attiva. E lo fa al tempo del covid, in cui il mondo virtuale dei social si colloca come esigenza primaria per la partecipazione civile e sociale al contesto delle nuove generazioni. Quindi diventa fondamentale sostenerne il valore etico e culturale in un circuito virtuoso che renda i giovani veri protagonisti della vita del territorio».


Per iscriversi all’attività, entro il 30 aprile, sarà necessario compilare il seguente form: https://forms.gle/8qCWjHSdWyqNbKE3A

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI