lunedì, 12 Aprile, 2021
Home Attualità Nuovo Dpcm: scuole chiuse in zona rossa e vendita di alcolici oltre...

Nuovo Dpcm: scuole chiuse in zona rossa e vendita di alcolici oltre le 18 in zona gialla.

Dal 6 marzo fino a Pasqua entrerà in vigore il nuovo DPCM che prevede misure di contrasto al covid-19 non dissimili da quello precedente.

Rimane in vigore la suddivisione delle Regioni in fasce, con una riapertura ulteriore per le zone gialle e altre strette per quelle rosse.

Nel caso specifico, in zona rossa le scuole resteranno chiuse, così come nel luoghi in cui si registra un’elevata circolazione del virus, con 250 positivi ogni 100.000 abitanti.

Bar e ristoranti, sia in zona gialla, sia in zona arancione, rimarranno chiusi, mentre in zona gialla resteranno aperti fino alle ore 18 e potranno ospitare per ogni tavolo un massimo di 4 persone non dello stesso nucleo familiare.

Le consegne a domicilio, invece, saranno consentite ad ogni ora, senza alcuna restrizione, mentre il servizio d’asporto sarà garantito fino alle 22 anche per compreso enoteche ed esercizi che vendono alcolici.

In zona gialla i musei riapriranno nei giorni infrasettimanali, mentre dal 27 marzo anche nei weekend, ma le prenotazioni dovranno essere effettuate almeno con un giorno d’anticipo.

Qualora la curva epidemiologica dovesse permetterlo, dal 27 apriranno anche cinema e teatri, sale concerto e live club.

Infine palestre, pisce e impianti sciistici resteranno chiusi anche in zona gialla.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Salerno, domani in Piazza Amendola celebrazione del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data coincide...

Campania, Anas: al via lavori di una nuova pavimentazione sulla SS212 “Della Val Fortore”, in provincia di Benevento

Avviato oggi, venerdì 9 aprile 2021, l’intervento di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 212 “della Val Fortore”, in...

Salerno, Sindaco Napoli e Assessori Loffredo e Della Greca a incontro con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore al Commercio Dario Loffredo e l'Assessore ai Tributi Luigi Della Greca hanno partecipato a un incontro...

Nocera Inferiore, completati i lavori di riqualificazione presso la scuola Marrazzo

Nocera Inferiore. I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo sono stati completati e consegnati nella giornata mercoledì 7 aprile 2021.