giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualità"Educare in Comune" e "Centro per il libro": due nuovi progetti di...

“Educare in Comune” e “Centro per il libro”: due nuovi progetti di Nocera Inferiore

Il Comune di Nocera Inferiore ha richiesto il finanziamento per la partecipazione al progetto “Educare in Comune” promosso dal Dipartimento per le Politiche delle Famiglie.

Il progetto, rivolto agli alunni dai 6 ai 12 anni, si propone di combattere la povertà educativa, promuovendo l’inclusione sociale e l’educazione all’arte, alla cultura e all’ambiente, partendo dalla considerazione che le povertà educative sono all’origine dei fenomeni di bullismo e vandalismo urbano.

Il sindaco Manlio Torquato e l’Assessore alle Politiche Giovanili e Culturali, Federica Fortino, hanno inoltre sottoscritto per il Settore Socio Formativo del Comune di Nocera Inferiore, l’avviso pubblico “Patto per la lettura città di Nocera Inferiore“. Si intende promuovere il Centro per il libro, con lo scopo di consolidare la comunità educante attiva nella città di Nocera Inferiore, realizzando un programma di promozione del libro e della lettura sin dai primi anni di vita.

Parteciperanno al progetto gli Istituti Scolastici Comprensivi, l’asilo nido comunale, la biblioteca comunale “R. Pucci”, le librerie, le case editrici che operano nel comune di Nocera inferiore e i soggetti del Terzo settore che intendono sostenere il “Patto” negli eventi organizzati.

Si può inviare il modulo di adesione entro l’8 marzo all’indirizzo biblioteca@comune.nocera-inferiore.sa.it oppure consegnandolo alla biblioteca comunale in c.so V. Emanuele n. 52.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI