giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàSalerno: un'arnia per il Giardino della Minerva

Salerno: un’arnia per il Giardino della Minerva

“Save bee queen” è il nome del progetto in corso, promosso dalla consigliera Sara Petrone e patrocinato dal Comune.

Scopo dell’iniziativa è donare al Giardino della Minerva un’arnia urbana, attraverso una raccolta fondi gestita dalla Fondazione Comunità Salernitana, tramite una piattaforma di crowfunding. La quota da raggiungere per l’acquisto è di 1000 euro, mentre l’importo residuo si metterà a disposizione delle scolaresche che vorranno visitarla.

Il sito della campagna è:

https://www.fondazionecomunitasalernitana.it/wpnew/campagne/un-arnia-per-il-giardino-della-minerva/

Chi volesse donare una somma superiore a 200 euro riceverà in premio l’opera raffigurante un’ape gigante, realizzata dall’artista salernitano “McNenya” con le capsule raccolte dagli attivisti salernitani di “Voglio Un Mondo Pulito”; tutti coloro che, invece, doneranno più di 20 euro saranno ospiti al Giardino della Minerva in occasione dell’evento finale per una “tisana del Giardino”, sempre compatibilmente con le disposizioni in tema di emergenza sanitaria.

L’arnia acquistata avrà scopi didattici e il miele prodotto sarà in vendita nello shop del Giardino: si tratta di un brevetto realizzato da una start up interamente italiana, dal nome “Beeing”.

Oltre ai già menzionati, al progetto hanno aderito anche “La Corte Apicoltura”, che metterà a disposizione l’apicoltore per la gestione dell’arnia, “Hobos Factory”, che ha offerto il servizio fotografico per la promozione sui canali social e media, e Legambiente Salerno “Orizzonti”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI