Il primo cittadino, Antonio Capone, ha firmato oggi, 26 febbraio, l’ordinanza n°96 con oggetto l’adozione di ulteriori misure di prevenzione per il contenimento del Covid 19.
A partire da domenica 28 febbraio e fino al 7 marzo, alla luce dei nuovi contagi rilevati ed al fine di evitare il propagarsi dell’epidemia, sarà ripristinata la didattica a distanza per tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale, salvo la garanzia dello svolgimento in presenza delle attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, su istanza dei genitori.
Saranno chiusi circoli sociali e parco giochi e sospeso il mercato settimanale del venerdì; vietato inoltre il raduno dei cori parrocchiali, mentre la celebrazione delle cerimonie funebri sarà consentita solo in forma privata. Contingentato l’ingresso al cimitero comunale, con presenza di massimo 30 persone, e chiusi al pubblico gli uffici comunali, con garanzia di accesso per i soli servizi essenziali.
L’ordinanza stabilisce infine l’obbligo di chiusura alle ore 18.00 degli esercizi di distribuzione automatica di alimenti e bevande, il divieto assoluto di assembramento nelle strade e spazi pubblici e l’anticipazione alle 21.00 dell’orario del coprifuoco.
Per scaricare l’ordinanza https://maiori.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=1809&CSRF=1d742d3a40661a57170485c2f8df8490&fbclid=IwAR2jxefADVUkGz4d7zJ0p9PdlFA9zZj6dO3fn6logLcNcEJUbYbXNfxzwoc