giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàFrana ad Amalfi: sopralluogo del consigliere regionale Cammarano e della senatrice Gaudiano

Frana ad Amalfi: sopralluogo del consigliere regionale Cammarano e della senatrice Gaudiano

“A tre settimane esatte dalla frana del 2 febbraio scorso in Costiera Amalfitana, i lavori per la messa in sicurezza sulla Statale 163 sono ancora inspiegabilmente fermi al palo”, così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano, che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo per incontrare i tecnici Anas responsabili del cantiere e il sindaco di Amalfi Daniele Milano, allo scopo di comprendere i motivi del rallentamento.

“Dall’Anas abbiamo ricevuto rassicurazioni che gli interventi previsti saranno ultimati entro 90 giorni. Ma ora è necessaria una pianificazione che metta fine a interventi tampone, molti dei quali eseguiti quando il danno è già fatto, e procedere piuttosto a un intervento strutturale complessivo che metta in sicurezza, una volta per tutte, l’intero percorso della Statale 163”, hanno riportato Cammarano e Gaudiano.

“Nella sua veste di commissario, De Luca aveva pieni poteri per mettere mano a una seria progettazione e dare seguito a interventi già programmati dal 2009, sulla base degli accordi di programma nazionali, con fondi disponibili dal 2012. Ne va del futuro di un territorio che è patrimonio regionale e nazionale, ma soprattutto della sicurezza dei cittadini, tenuto conto che è solo per un caso fortuito se, a seguito del crollo non stiamo oggi a commentare una tragedia”, hanno concluso il consigliere e la senatrice pentastellati.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI