lunedì, 12 Aprile, 2021
Home Attualità Montecitorio: il discorso di Nicola Provenza, deputato del Movimento 5 Stelle

Montecitorio: il discorso di Nicola Provenza, deputato del Movimento 5 Stelle

Nicola Provenza, deputato del Movimento 5 Stelle durante il suo intervento a Montecitorio, nel corso della seduta convocata per le comunicazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza ha tenuto un discorso per sottolineare l’importanza della continuità, ma allo stesso tempo della tempestività, in questa delicata fase pandemica.

“La tempestività di adozione delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio è fondamentale – ha affermato il deputato Provenza – al fine di evitare che l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 cresca in misura esponenziale, causando danni ancora più gravi alla sanità pubblica e all’economia del Paese.
Non si deve rinnegare il passato, ma costruire un modello di sviluppo diverso, basato sul progresso, sulla sostenibilità ambientale e sull’inclusione sociale.
Per ciò che riguarda i vaccini deve essere attuata un’equa distribuzione.
Questa strada è possibile anche attraverso una maggiore capacità produttiva, e va percorsa non solo perché tutti i cittadini sono uguali nei diritti, ma soprattutto per non rischiare che in qualche area del mondo si sviluppino altre mutazioni del virus che potrebbero poi rendere inefficaci le dosi già disponibili. Quindi, è necessario che il vaccino sia davvero un bene comune globale”.

Il parlamentare, in conclusione, ha chiesto il massimo impegno a tutte le forze politiche in una direzione unica: “L’Italia vuole proporre con fierezza la sfida di una comunità coesa e coraggiosa, anche attraverso l’idea che la salute sia posta al centro della governance moderna. Bisogna dare una speranza che vi sia finalmente un’umanizzazione dell’economia e delle cure, poiché il messaggio che ci ha consegnato questa pandemia è chiaro: non c’è economia senza salute. Noi – ha concluso – saremo coerenti, attenti e leali, ma anche visionariamente intransigenti”.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Salerno, domani in Piazza Amendola celebrazione del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data coincide...

Campania, Anas: al via lavori di una nuova pavimentazione sulla SS212 “Della Val Fortore”, in provincia di Benevento

Avviato oggi, venerdì 9 aprile 2021, l’intervento di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 212 “della Val Fortore”, in...

Salerno, Sindaco Napoli e Assessori Loffredo e Della Greca a incontro con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore al Commercio Dario Loffredo e l'Assessore ai Tributi Luigi Della Greca hanno partecipato a un incontro...

Nocera Inferiore, completati i lavori di riqualificazione presso la scuola Marrazzo

Nocera Inferiore. I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo sono stati completati e consegnati nella giornata mercoledì 7 aprile 2021.