lunedì, 12 Aprile, 2021
Home Attualità Sant'Egidio del Monte Albino, per incentivare la raccolta differenziata dal 1° marzo...

Sant’Egidio del Monte Albino, per incentivare la raccolta differenziata dal 1° marzo saranno premiati i cittadini virtuosi.

Sant’Egidio del Monte Albino. Con una Delibera di Consiglio comunale, è stato approvato il Regolamento per la gestione del Centro comunale di raccolta dei rifiuti (Isola ecologica) di via Mazzini 318.

Il regolamento, inoltre, disciplina il meccanismo di premialità che l’Amministrazione, d’intesa con la AM Tecnology, ha adottato per incentivare la raccolta differenziata e per premiare gli utenti virtuosi.

A darne notizia, l’Assessore all’Ambiente Gianluigi Marrazzo. A partire dal 1° marzo, conferire i rifiuti differenziati al Centro di raccolta, secondo le modalità e i criteri stabiliti nel regolamento e nel pieno rispetto delle normative anti-covid, darà infatti diritto a un punteggio per i nuclei familiari in regola con il pagamento della TARI.

Tale punteggio è utile a ottenere un importante vantaggio economico, che consiste o in un bonus di 40 euro da spendere negli esercizi commerciali alimentari del territorio convenzionati oppure in una riduzione della TARI fino ad un massimo di 40 euro all’anno.

Il meccanismo, per il momento, riguarda esclusivamente le utenze domestiche. Al Centro di raccolta possono accedere i cittadini residenti o domiciliati a Sant’Egidio. Per il primo accesso, occorrerà esibire un documento di identità e una bolletta della TARI. Verranno così rilasciati un tesserino che dovrà essere utilizzato per i successivi accessi e le credenziali di accesso al sito http://www.mycdr.it/home.jsf.

Tutto il procedimento, infatti, sarà informatizzato con un sistema che consentirà ai cittadini di tenere sotto controllo la loro posizione e verificare i punti accumulati. Tipologia dei rifiuti conferibili, modalità di accesso e ulteriori dettagli sul meccanismo di premialità sono illustrati nel Regolamento, reperibile al link seguente https://drive.google.com/…/1IT4p7thHMVW…/view…

L’Isola ecologia è aperta tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 7.00 alle ore 12.00.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Salerno, domani in Piazza Amendola celebrazione del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data coincide...

Campania, Anas: al via lavori di una nuova pavimentazione sulla SS212 “Della Val Fortore”, in provincia di Benevento

Avviato oggi, venerdì 9 aprile 2021, l’intervento di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 212 “della Val Fortore”, in...

Salerno, Sindaco Napoli e Assessori Loffredo e Della Greca a incontro con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore al Commercio Dario Loffredo e l'Assessore ai Tributi Luigi Della Greca hanno partecipato a un incontro...

Nocera Inferiore, completati i lavori di riqualificazione presso la scuola Marrazzo

Nocera Inferiore. I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo sono stati completati e consegnati nella giornata mercoledì 7 aprile 2021.