venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàOspedale di Cava de' Tirreni: le rassicurazioni di sindaco e assessore Lamberti

Ospedale di Cava de’ Tirreni: le rassicurazioni di sindaco e assessore Lamberti

“Non trovano riscontro le notizie di stampa che riguardano il Plesso Ospedaliero Santa Maria dell’Olmo, relative alla mancanza di infermieri e alla paventata volontà di chiusura”, si legge sulla pagina Facebook del sindaco Vincenzo Servalli.

“A seguito delle interlocuzioni con i vertici aziendali, le previsioni di arrivo del personale infermieristico risultano essere rispettate: con l’approvazione delle graduatorie, infatti, sono state completate le procedure per l’arrivo del personale nelle prossime settimane, come da deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona n°96 del 10 febbraio 2021”, ha precisato il primo cittadino.

“Sono ormai una costante le voci allarmistiche puntualmente smentite dai fatti, che creano eccessive preoccupazioni nella cittadinanza e non contribuiscono a creare un clima di serena interlocuzione con i soggetti istituzionali interessati. Il dialogo con i vertici aziendali del nostro nosocomio, che è parte integrante dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona, è praticamente quotidiano. La Direzione del Ruggi ci ha assicurato che nel corso della prossima settimana inizierà la copertura dei posti di infermieri che sono rimasti scoperti”, ha affermato, inoltre, l’Assessore con delega alle Politiche per la Tutela della Salute, Armando Lamberti, che  “ai portatori di sventura” segnala la deliberazione n°106 del 17 febbraio 2021, con cui sono stati approvati ed autorizzati i lavori del nuovo pronto soccorso, della Terapia Intensiva e la progettazione esecutiva della nuova UTIC.

“Continueremo a monitorare la situazione e a lavorare, insieme a tutti i soggetti istituzionali competenti, per il rilancio dell’Ospedale metelliano”, ha aggiunto Lamberti.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI