venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàScafati, dragaggio Rio Sguazzatorio: il primo cittadino diffida la Regione

Scafati, dragaggio Rio Sguazzatorio: il primo cittadino diffida la Regione

Il sindaco Cristoforo Salvati ha chiesto alla Regione di disporre interventi urgenti e indifferibili per consentire la pulizia ed il dragaggio del Rio Sguazzatorio, i cui lavori di bonifica sono iniziati di recente, anche nel tratto ricadente nel comune di Scafati.

Il primo cittadino, con la nota firmata anche dal responsabile del Settore VII (Servizio Protezione Civile) architetto Maurizio Albano, ha chiesto inoltre la messa in sicurezza degli argini, preannunciando di attivare le procedure di legge consentite per tutelare la pubblica incolumità, in caso di mancato riscontro.

“E’ davvero scandaloso che la Regione abbia avviato i lavori di dragaggio solo nel tratto ricadente nei comuni di Angri e San Marzano sul Sarno. Tutto questo farà crescere in modo esponenziale il rischio di esondazioni del Rio Sguazzatorio nel nostro territorio. Eppure, ho più volte segnalato a tutti gli enti preposti, Regione compresa, le situazioni potenziali di rischio che vengono innescate dalle continue esondazioni, tra l’altro in una zona ad altissima densità abitativa”, ha affermato il sindaco Salvati.

“Non accetterò altre scuse o ritardi. Il Consorzio di bonifica ha l’obbligo di garantire idonei interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali di sua competenza. Non esiterò ad attivare tutte le procedure di legge consentite qualora questa mia ennesima richiesta resterà inevasa”, ha concluso il primo cittadino.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI