giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàA Ercolano si sceglierà la Migliore Colomba Pasquale d'Italia.

A Ercolano si sceglierà la Migliore Colomba Pasquale d’Italia.

Ercolano. La Federazione Internazionale Pasticceria  il prossimo 3 Marzo 2021, presso Villa Maiuri, eleggerà la Miglior Colomba d’Italia .

Il simbolo di pace più importante delle prossime festività, sarà, quindi, oggetto di questo concorso, che vedrà la presenza dei pasticceri che si contenderanno il titolo, sotto l’occhio critico di una giuria d’eccezione, composta dai Campioni del Mondo Pastry Chef Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano, Francesco Lastra, Maurizio Santilli, Domenico Lopatriello e Gianluca Cecere

Nella premiazione finale, sarà considerata la miglior colomba artigianale italiana, tra le due categorie e realizzata secondo canoni che vanno dall’utilizzo degli ingredienti, taglio, profumo alla  alveolatura del prodotto.

I concorrenti dovranno presentare una colomba per un numero di 2 pezzi uguali tra loro del peso di 1Kg ciascuna.

Per colomba innovativa si intende una colomba con inserimento canditi, frutta secca, cioccolato o qualsiasi altro elemento che la faccia differenziare da una colomba classica. Mentre per  colomba classica si intende una colomba con il solo inserimento di canditi d’arancia, con aroma a piacere e ricoperta di glassa croccante.

I candidati non potranno essere presenti durante gli assaggi della giuria né tantomeno all’esito dei risultati.

La grande tradizione dell’arte pasticcera,  insieme alla sua  cultura,  viene  trasferite  in tutto il mondo, attraverso l’attività della Federazione Internazionale Pasticceria (FIPGC)

L’evento sarà organizzato in digitale e trasmesso in diretta su tutti i Canali Social della Federazione

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI