mercoledì, 26 Marzo, 2025
HomeAttualitàTrasporti nel Meridione, è tempo di risposte per Lucia Vuolo

Trasporti nel Meridione, è tempo di risposte per Lucia Vuolo

Condividi sui social:

L’europarlamentare della Lega, Lucia Vuolo, ha commentato i dati raccolti in “Pendolaria 2021“, il report a cura di Legambiente.

“Il Sud Italia – afferma la Vuolo – potrebbe raggiungere livelli di crescita mai registrati prima. Con i programmi di finanziamento del Meccanismo per Collegare l’Europa, del Next Generation EU e la revisione delle reti Ten-T, ci sono tutti i mezzi per lavorare con serietà”.

I dati raccolti in “Pendolaria 2021” sono da studiare e comprendere. Salta all’occhio un notevole “ritardo infrastrutturale” del Sud.

Nella relazione annuale viene riportata “la drammatica situazione” di Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana di Napoli a causa dei treni vecchi, stazioni in condizioni di degrado e una riduzione del servizio.

La pandemia ha sicuramente accentuato questa situazione, che però nasce decenni fa a causa di politiche miopi e dormienti.

Numerose sono anche le segnalazioni ricevute la scorsa settimana relative all’Alta Velocità tra Cilento, Vallo di Diano e altre aree del Meridione. “E’ mia intenzione – conclude l’europarlamentare – discutere di tali problematiche con i referenti del Gruppo Ferrovie dello Stato a Bruxelles. La pandemia non potrà rallentare quello che il popolo chiede, è tempo di dare risposte”.

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

Domande 5 per mille 2025 Onlus e Asd

L’Agenzia delle Entrate con il comunicato stampa del 13...

CU INPS 2025 disponibile dal 14 marzo

La Certificazione Unica per i percettori di prestazioni INPS...

Pagani: evento “Il Circolo delle donne”

Si terrà il 20 marzo al Teatro Auditorium S....

Vietri Sul Mare : arriva il progetto “Plat”

Si apre il 12 Marzo 2025, in provincia di...