giovedì, 5 Agosto, 2021
Home Attualità Trasporti nel Meridione, è tempo di risposte per Lucia Vuolo

Trasporti nel Meridione, è tempo di risposte per Lucia Vuolo

L’europarlamentare della Lega, Lucia Vuolo, ha commentato i dati raccolti in “Pendolaria 2021“, il report a cura di Legambiente.

“Il Sud Italia – afferma la Vuolo – potrebbe raggiungere livelli di crescita mai registrati prima. Con i programmi di finanziamento del Meccanismo per Collegare l’Europa, del Next Generation EU e la revisione delle reti Ten-T, ci sono tutti i mezzi per lavorare con serietà”.

I dati raccolti in “Pendolaria 2021” sono da studiare e comprendere. Salta all’occhio un notevole “ritardo infrastrutturale” del Sud.

Nella relazione annuale viene riportata “la drammatica situazione” di Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana di Napoli a causa dei treni vecchi, stazioni in condizioni di degrado e una riduzione del servizio.

La pandemia ha sicuramente accentuato questa situazione, che però nasce decenni fa a causa di politiche miopi e dormienti.

Numerose sono anche le segnalazioni ricevute la scorsa settimana relative all’Alta Velocità tra Cilento, Vallo di Diano e altre aree del Meridione. “E’ mia intenzione – conclude l’europarlamentare – discutere di tali problematiche con i referenti del Gruppo Ferrovie dello Stato a Bruxelles. La pandemia non potrà rallentare quello che il popolo chiede, è tempo di dare risposte”.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Campania: prima regione per tempi pagamento farmaceutica

La Campania, con 21 giorni, è risultata la prima regione d’Italia per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche. Lo si...

Vaccini: al pala Schiavo di Battipaglia si riparte con le seconde dosi

Sono ripartite oggi, martedì 3 agosto, le vaccinazioni al pala Schiavo. A renderlo noto, attraverso la sua pagina...

Salerno: Polichetti commissario ad interim dell’Udc

Il ginecologo, coordinatore provinciale delll'Udc di Salerno, nonché vice coordinatore regionale e responsabile nazionale per il settore sanità, Mario Polichetti, ha assunto...

Ospedale di Sarno: l’interrogazione di Ciarambino e Cammarano alla giunta regionale

La capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, e il presidente della Commissione speciale Aree Interne, Michele Cammarano, hanno firmato un'interrogazione...