sabato, 27 Novembre, 2021
Home Attualità Trasporti nel Meridione, è tempo di risposte per Lucia Vuolo

Trasporti nel Meridione, è tempo di risposte per Lucia Vuolo

L’europarlamentare della Lega, Lucia Vuolo, ha commentato i dati raccolti in “Pendolaria 2021“, il report a cura di Legambiente.

“Il Sud Italia – afferma la Vuolo – potrebbe raggiungere livelli di crescita mai registrati prima. Con i programmi di finanziamento del Meccanismo per Collegare l’Europa, del Next Generation EU e la revisione delle reti Ten-T, ci sono tutti i mezzi per lavorare con serietà”.

I dati raccolti in “Pendolaria 2021” sono da studiare e comprendere. Salta all’occhio un notevole “ritardo infrastrutturale” del Sud.

Nella relazione annuale viene riportata “la drammatica situazione” di Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana di Napoli a causa dei treni vecchi, stazioni in condizioni di degrado e una riduzione del servizio.

La pandemia ha sicuramente accentuato questa situazione, che però nasce decenni fa a causa di politiche miopi e dormienti.

Numerose sono anche le segnalazioni ricevute la scorsa settimana relative all’Alta Velocità tra Cilento, Vallo di Diano e altre aree del Meridione. “E’ mia intenzione – conclude l’europarlamentare – discutere di tali problematiche con i referenti del Gruppo Ferrovie dello Stato a Bruxelles. La pandemia non potrà rallentare quello che il popolo chiede, è tempo di dare risposte”.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore: Biagio Izzo protagonista al NocerArt Castle Park

Lunedì 29 Novembre alle 20:00 il Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore accoglierà Biagio Izzo. Lo storico volto della...

Scafati: il sindaco Salvati approva il prolungamento dell’orario del mercato settimanale

Il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati ha accolto la richiesta pervenuta dalla CNA, in rappresentanza degli operatori mercatali, disponendo il prolungamento dell’orario...

Roccapiemonte: lunedì riaprirà l’ufficio postale in Via Calvanese, l’annuncio del sindaco Pagano

Riaprirà il 29 novembre l'ufficio postale di Via Calvanese della Frazione Casali di Roccapiemonte, con una rinnovata e potenziata offerta di servizi...

Nocera Inferiore, attività natalizie promosse dall’Amministrazione. L’assessore Franza a Radio Base

Si è svolta ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la conferenza stampa di presentazione delle attività natalizie promosse...