giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàScafati, chiusura per due bar: pugno duro contro il Covid

Scafati, chiusura per due bar: pugno duro contro il Covid

La polizia locale, nel corso di un’attività di controllo disposta dal comandante Salvatore Dioniso, ha ordinato ieri, domenica 14 febbraio, la chiusura di due bar, uno nel centro cittadino, l’altro al confine col comune di Angri.

Per la presenza di avventori, sprovvisti di mascherine, le due attività dovranno tenere le serrande abbassate, rispettivamente, per uno e tre giorni; gestori e clienti hanno, inoltre, ricevuto la sanzione di 400 euro.

“Continueremo ad essere inflessibili verso chi non rispetterà le norme anti-contagio. I dati relativi ai nuovi casi di positività a Scafati sono preoccupanti. Al comandante Dionisio ho, pertanto, ribadito che tale attività di controllo ha priorità assoluta, soprattutto in questa fase, a tutela di chi si attiene alla regole, di chi dimostra senso di responsabilità. Faccio nuovamente appello ai commercianti, ai gestori dei bar affinché collaborino, rispettando e facendo rispettare le norme all’interno dei loro locali. La ripresa dei contagi ci dimostra che il Covid 19 è ancora tra noi e continua a rappresentare una minaccia. Non attenersi alle norme vuol dire favorire l’ulteriore diffusione del virus nella nostra città”, ha commentato il Sindaco, Cristoforo Salvati.

“Dobbiamo essere tutti più responsabili, altrimenti sarà difficile contrastare la diffusione del virus. Puntiamo alla prevenzione e, per questo, chiediamo collaborazione anche agli esercenti. Bisogna capire che ognuno deve fare la sua parte, dimostrando senso civico e di appartenenza a questa collettività. Noi abbiamo una responsabilità nei confronti degli scafatesi, tutelare la loro sicurezza e la loro salute. Per questo proseguiremo con i controlli, mantenendo il pugno duro nei confronti di chi non rispetta le regole”, ha aggiunto l’Assessore alla Polizia locale, Alfonso Di Massa.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI