lunedì, 12 Aprile, 2021
Home Attualità Fondazione Vassallo, condannato per diffamazione il presidente: "Non ci fermeremo. Continuiamo a...

Fondazione Vassallo, condannato per diffamazione il presidente: “Non ci fermeremo. Continuiamo a credere nella giustizia”

Condannato anche in Appello Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo e fratello del Sindaco Pescatore, ucciso a Pollica il 5 settembre 2010 in un omicidio i cui mandanti sono tuttora ignoti.

900 euro la sanzione impostagli, con la sentenza di ieri 11 febbraio, dal Tribunale di Salerno, per aver diffamato sui social l’ex maresciallo dei carabinieri, Costabile Maffia, in servizio all’epoca del delitto.

“Lo sfogo di Vassallo sui social era uno sfogo di ribellione ad una vera e propria ingiustizia subita dinanzi alla scena del crimine che, a poche ore dall’omicidio di un uomo dello Stato, non era stata preservata, perché vicino al cadavere del sindaco che era ancora in macchina, vi erano persone che fumavano e continuavano a buttare mozziconi di sigarette a terra. Errori e lentezza nelle indagini”, ha spiegato l’avvocato Dario Barbirotti ai giudici della Corte d’Appello, depositando, inoltre, le lettere per “la preziosa testimonianza” e “per il lavoro svolto dalla Fondazione, nell’instancabile ricerca della verità sull’omicidio del primo cittadino”, a firma dei comandanti generali dell’Arma dei Carabinieri, del Santo Padre Papa Francesco, del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e di decine di massime autorità dello Stato italiano ed estere, tutte indirizzate a Dario Vassallo.

“Che lezione si vuole dare, con una condanna simile, ad un uomo che gode della stima dell’Arma, del Papa e delle massime autorità dello Stato, solo perché si batte per la legalità e la giustizia per la morte di uomo dello Stato? Ricorreremo in Cassazione” ha concluso l’avvocato Barbirotti.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Salerno, domani in Piazza Amendola celebrazione del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data coincide...

Campania, Anas: al via lavori di una nuova pavimentazione sulla SS212 “Della Val Fortore”, in provincia di Benevento

Avviato oggi, venerdì 9 aprile 2021, l’intervento di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo la strada statale 212 “della Val Fortore”, in...

Salerno, Sindaco Napoli e Assessori Loffredo e Della Greca a incontro con i rappresentanti delle associazioni del commercio e dell’artigianato

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore al Commercio Dario Loffredo e l'Assessore ai Tributi Luigi Della Greca hanno partecipato a un incontro...

Nocera Inferiore, completati i lavori di riqualificazione presso la scuola Marrazzo

Nocera Inferiore. I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo sono stati completati e consegnati nella giornata mercoledì 7 aprile 2021.