venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCosta d'Amalfi: la Conferenza dei Sindaci chiede di poter vaccinare over 80...

Costa d’Amalfi: la Conferenza dei Sindaci chiede di poter vaccinare over 80 in loco

La conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi ha chiesto ai vertici competenti della Regione Campania, con una missiva a firma di Andrea Reale, delegato alla Sanità e primo cittadino di Minori, di poter somministrare i vaccini anti covid alla popolazione over 80, presso la struttura ospedaliera di Castiglione di Ravello.

La nota, nello specifico, è indirizzata al Commissario dell’ASL di Salerno, Mario Iervolino, al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi D’Aragona”, Vincenzo D’Amato, nonché per conoscenza al Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, al consigliere Enrico Coscioni, delegato alla Sanità, e al Presidente della Commissione Sanità, Vincenzo Alaia.

“Il piano vaccinale over 80 richiede particolare accuratezza a ragione dell’insita fragilità dei soggetti interessati. Trattandosi di persone anziane, naturalmente deboli e molte delle quali non in perfetta salute, occorre limitarne al massimo i disagi, anche in funzione della massima partecipazione alla campagna di immunizzazione dal virus SARS Cov_2”, la motivazione della richiesta unanime, tanto più utile alla luce dei recenti problemi di viabilità stradale che hanno coinvolto i trasferimenti verso Salerno e verso Nocera.

“Il presidio “Costa d’Amalfi” di Castiglione presenterebbe tutti i requisiti strutturali necessari all’organizzazione del programma vaccinale, garantendo gli opportuni margini di sicurezza e senza compromettere la funzionalità dei servizi erogati nel plesso”, si apprende dal comunicato.

“Considerando l’intervenuta frattura della mobilità a causa della frana intercorsa nel territorio di Amalfi, tale collocazione varrebbe a servire l’utenza dislocata nell’area sud della costa, appunto da Amalfi centro a Vietri sul Mare. Per l’area a nord dell’interruzione, dalle frazioni nord di Amalfi fino a Positano, sussiste la disponibilità di due locali già attrezzati e immediatamente utilizzabili: il primo ubicato a Positano, costituito da tre ambulatori  in prossimità della postazione 118; il secondo in Praiano, già nella disponibilità dell’ASL come sede della Guardia Medica, con due ambienti più una sala d’aspetto serviti da ascensore”, specifica il sindaco firmatario.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI