giovedì, 11 Agosto, 2022
Home Attualità Roccapiemonte : beneficiari del reddito di cittadinanza al lavoro per la collettività

Roccapiemonte : beneficiari del reddito di cittadinanza al lavoro per la collettività

Sta per iniziare una collaborazione lavorativa con il Comune di Roccapiemonte per alcuni cittadini che percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Il Sindaco Carmine Pagano e il Consigliere delegato alle Politiche Sociali Valeria Pagano, seguiranno l’iter previsto dall’incontro istituzionale del Piano di Zona S01_1, già deliberato alcuni mesi fa.

Sono ventisei i cittadini rocchesi che attualmente beneficiano del Reddito di Cittadinanza e che saranno coinvolti in attività culturali, sociali, artistiche, ambientali, formative e di tutela dei beni comunali.

Le attività più richieste sono sicuramente quelle di vigilanza per entrata e uscita dalle scuole, di collaborazione con il personale del servizio Pubblica Istruzione e con la Polizia Locale.

Altri beneficiari svolgeranno attività di supporto al servizio necroforo, a quello Pronto Farmaco e accoglienza, informazione e orientamento della Biblioteca Comunale. Non saranno trascurate attività d’igiene, pulizia aree pubbliche e giardinaggio.

Qualora i beneficiari dovessero rifiutarsi di aderire ai Piani di Utilità Collettiva, l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Roccapiemonte sarà tenuto alla segnalazione all’Inps con conseguente revoca del diritto di beneficio del Reddito di Cittadinanza.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Giffoni Film Festival: “Chi vuole ascoltare una fiaba?” allo Street Fest

Ai nostri microfoni Antonio Intorcia e Carlotta Boccaccino, rispettivamente regista e autrice e attrice della Solot Compagnia Stabile di Benevento:

Giffoni Film Festival: alla scoperta delle danze dell’Ottocento

Il racconto dell'impiego della danza per far conoscere storie e culture di epoche passate. Ai nostri microfoni Lella Lembo,...

Giffoni Film Festival: ospiti con “SIC” Paolo Simoncelli e Alice Filippi

Paolo Simoncelli e la regista Alice Filippi al Giffoni Film Festival hanno raccontato "SIC", il documentario sulla vita di Marco Simoncelli, il...

Giffoni Film Festival: “Oltre il confine” con Alessandro Valenti e Mamà

Protagonista in Sala Truffaut il film "Oltre il confine", prodotto con il patrocinio di Save The Children. A descrivere...