venerdì, 28 Gennaio, 2022
Home Attualità Roccapiemonte : beneficiari del reddito di cittadinanza al lavoro per la collettività

Roccapiemonte : beneficiari del reddito di cittadinanza al lavoro per la collettività

Sta per iniziare una collaborazione lavorativa con il Comune di Roccapiemonte per alcuni cittadini che percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Il Sindaco Carmine Pagano e il Consigliere delegato alle Politiche Sociali Valeria Pagano, seguiranno l’iter previsto dall’incontro istituzionale del Piano di Zona S01_1, già deliberato alcuni mesi fa.

Sono ventisei i cittadini rocchesi che attualmente beneficiano del Reddito di Cittadinanza e che saranno coinvolti in attività culturali, sociali, artistiche, ambientali, formative e di tutela dei beni comunali.

Le attività più richieste sono sicuramente quelle di vigilanza per entrata e uscita dalle scuole, di collaborazione con il personale del servizio Pubblica Istruzione e con la Polizia Locale.

Altri beneficiari svolgeranno attività di supporto al servizio necroforo, a quello Pronto Farmaco e accoglienza, informazione e orientamento della Biblioteca Comunale. Non saranno trascurate attività d’igiene, pulizia aree pubbliche e giardinaggio.

Qualora i beneficiari dovessero rifiutarsi di aderire ai Piani di Utilità Collettiva, l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Roccapiemonte sarà tenuto alla segnalazione all’Inps con conseguente revoca del diritto di beneficio del Reddito di Cittadinanza.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Lucia Vuolo su imminente giudizio della commissione disciplinare Ordine dei Medici di Salerno nei confronti del dott. Torre: «Sono con lui».

«Lo dico senza mezzi termini: io sono con Gerardo Torre», così Lucia Vuolo, europarlamentare PPE / Forza Italia sull’imminente giudizio della commissione...

Roccapiemonte: una città sempre più “Amianto Free”, partendo dalle scuole

Inizia a diventare realtà l'obiettivo dell'amministrazione Pagano di regalare ai cittadini di Roccapiemonte delle scuole "Amianto Free". Il progetto...

San Valentino Torio: iniziano i lavori sulla SP 102

"Andiamo avanti grazie alla sinergia Comune e Provincia per migliorare la sicurezza e l' arredo urbano di tutte le strade provinciali del...

Cava de’ Tirreni: da oggi segnalazioni anonime per l’abbandono illecito di rifiuti

Il comando della Polizia Municipale ha affidato alla società di videosorveglianza ambientale Elettrosecuruty Srl, il monitoraggio H24 dei siti maggiormente segnalati per l’abbandono...