venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàLibertà per Patrick Zaki: anche Scafati si colora di giallo

Libertà per Patrick Zaki: anche Scafati si colora di giallo

Palazzo Meyer si illumina di giallo per Patrick Zaki, aderendo all’iniziativa di protesta di Amnesty International, contro l’ingiusta carcerazione del giovane studente dell’Università di Bologna, detenuto in Egitto dall’8 febbraio 2020.

Già durante la scorsa estate, con delibera n° 81 del 28 luglio 2020 con cui è stata conferita la cittadinanza onoraria a Zaki, in quanto attivista per i diritti umani, il comune si era infatti mostrato sensibile alla causa.

“Non potevamo non aderire con convinzione alla proposta di Amnesty International per supportare, sostenere e condividere la richiesta di liberazione del  giovane Patrick Zaki. Ci è sembrato, pertanto, giusto, anzi doveroso, far sì che anche Palazzo Meyer, sede istituzionale della nostra città, si illumini per una sera a testimonianza della condivisione di una battaglia sacrosanta combattuta a livello internazionale in difesa dei diritti umani fondamentali. La città di Scafati sarà sempre in prima linea contro gli abusi, la dittatura e la logica della sopraffazione”, ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati.

“Mantenere alta l’attenzione sui diritti umani è fondamentale per la nostra coscienza di cittadini. Crediamo fortemente nei principi della libertà di manifestazione del pensiero, della democrazia e dello Stato di diritto. Illuminando Palazzo Meyer vogliamo far sentire la nostra voce unendoci all’appello di rilascio immediato dello studente egiziano”, ha aggiunto ’Assessore alla Cultura, Alessandro Arpaia.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI