venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCGIL Salerno: domani assemblea generale

CGIL Salerno: domani assemblea generale

Convocata per domani, martedì 9 Febbraio, alle ore 9,30 presso il Centro Sociale di Via Cantarella, l’Assemblea Generale della CGIL. Fra i principali temi all’ordine del giorno, le linee programmatiche e di indirizzo dell’attività sindacale dei prossimi anni.

“Si tratta di ridisegnare il ruolo delle Organizzazioni Sindacali alla luce dei profondi cambiamenti, così drammaticamente esplosi con la pandemia in corso”, si legge nel comunicato ufficiale firmato dal Segretario Generale, Arturo Sessa.

“Il mondo del lavoro ha dato prova del suo alto grado di responsabilità quando nella prima fase ha sottoscritto il protocollo d’intesa con il Governo che ha regolamentato tutte le attività lavorative, dando la possibilità di lavorare in sicurezza senza paralizzare completamente l’attività produttiva. Dove non è stato possibile lavorare, in seguito alla crisi generale dovuta alle ripercussioni della pandemia si è provveduto a mettere in piedi un emergenziale intervento relativo agli ammortizzatori sociali”, prosegue Sessa, aggiungendo, però, che “ora occorre ridisegnare le politiche di intervento per cominciare ad ipotizzare la ripresa e lo sviluppo del paese a partire dalla sanità, dalla scuola e dall’apparato industriale.”

“L’Assemblea tenterà di dare il suo contributo di analisi a partire da quello che il nostro territorio esprime”, conclude il Segretario CGIL

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI