mercoledì, 16 Giugno, 2021
Home Campania Scafati, Grimaldi (PD) su tributi 2015, mozione industrie dismesse. E sulla condanna...

Scafati, Grimaldi (PD) su tributi 2015, mozione industrie dismesse. E sulla condanna per il mancato pagamento delle tasse: «Farò ricorso per dimostrare le mie ragioni».

Scafati. Il segretario PD Michele Grimaldi è intervenuto a Radio Base per parlare su quanto è accaduto durante il Consiglio Comunale, che si è tenuto lo scorso mercoledì.

Due i punti principali di cui Grimaldi ci ha parlato. Il primo riguarda la questione delle cartelle esattoriali relative al 2015 inviate ai cittadini di Scafati poco prima di Natale. Il secondo, invece, riguarda la mozione firmata dal sindaco sulle industrie dismesse, di cui dice:

«Si propone una ricognizione dei siti dismessi per poi procedere con una manifestazione d’interesse con le singole imprese per capire come ricollocale quei siti. Questa vicenda che apre il varco a problemi di natura urbanistica serissimi. Una città dovrebbe discutere di regole di programmazione chiare per tutti, il sindaco, invece, sceglie la strada della continua trattativa privata con le singole imprese.»

Grimaldi ha risposto anche in merito alla condanna per il mancato pagamento dei tributi arrivata al sindaco e a diversi consiglieri comunali, fra cui lui stesso:

«Abbiamo ricevuto una multa perché all’atto dell’accettazione della candidatura abbiamo dichiarato di non avere conteziosi con l’ente. Secondo il tribunale di Nocera Inferiore, invece, alcuni di noi lo avrebbero avuto un contenzioso, non avendo pagato dei tributi. Per quel che mi riguarda si tratta di tributi 2019, che io a settembre avevo evaso. Il tribunale, invece, sostiene che andavano evasi prima dell’accettazione della candidatura. Io come altri faremo ricorso e siamo certi di dimostrare le nostre ragioni di fronte alla magistratura».

Di seguito l’intervista completa a Michele Grimaldi.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Nocera Inferiore, Assunzione di 6 agenti di Polizia Municipale, lunedì in Consiglio il giuramento

Prima dell’ inizio dei lavori del Consiglio Comunale di lunedì 21 Giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Nocera...

Cava Dei Tirreni, l’amministrazione di Bus Italia visita il nuovo terminal

Cava Dei Tirreni. Domani giovedì 17 giugno, alle ore 9.00, l’Amministratore di Bus Italia in Campania, Antonio Barbarino, farà visita al nuovo...

Coldiretti Campania, Mozzarella prodotto più taroccato. Loffreda: «Difendere l’immagine del nostro oro bianco con la qualità»

«La scritta mozzarella – denuncia Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – campeggia a caratteri cubitali e cirillici sulle confezioni in commercio...

Autostrade, Conte (LeU): subito lavori svincolo di Eboli e nuova uscita in zona industriale

«Dare rapida attuazione all’adeguamento dello svincolo di Eboli dell’Autostrada del Mediterraneo, per garantire fluidità alla circolazione urbana, da tempo in emergenza, e...