giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàIl Tar riapre azienda biogas a Sarno, per Rega "l’amministrazione comunale ha...

Il Tar riapre azienda biogas a Sarno, per Rega “l’amministrazione comunale ha agito in maniera ambigua”

Il tribunale amministrativo regionale ha sospeso, per ragioni economiche, l’ordinanza emanata dal sindaco, Giuseppe Canfora, che stabiliva la chiusura delle ditte situate nel polo aziendale di biogas a Foce.

L’impresa potrà dunque operare fino al prossimo 10 febbraio, data in cui è prevista una nuova udienza.

“L’amministrazione comunale ha agito in maniera ambigua. Stavolta non mi riferisco solamente alla gestione degli impianti, ma alla nomina di un avvocato che potesse rappresentare l’Ente in udienza. Trovo estremamente controproducente, ai fini della tutela non solo del territorio, ma anche per i diritti dei cittadini, che il Comune non abbia pensato a nominare in prima battuta un legale”, è stata la dichiarazione del consigliere del gruppo di minoranza Sarno Civica, Antonello Manuel Rega.

“Ancora una volta voglio ribadire che è di grande importanza l’azione di sorveglianza di cui proprio l’Ente dovrebbe farsi promotore: non è un’ordinanza dove si ingiunge di rimuovere i rifiuti nei pressi dei siti di stoccaggio che permetterà all’amministrazione di svolgere un’azione corretta di vigilanza e tutela dei diritti dei cittadini che abitano in via Muro d’Arce”, ha affermato inoltre Rega.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI