venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàPolichetti sul caso Capaccio: “De Luca dovrebbe commissariare l’Asl Salerno"

Polichetti sul caso Capaccio: “De Luca dovrebbe commissariare l’Asl Salerno”

Il segretario provinciale dell’Udc Salerno, Mario Polichetti, interviene sull’inchiesta culminata ieri con un duro colpo per l’imprenditore Squecco e con dieci arresti da parte della Procura di Salerno.

Credo che il governatore Vincenzo De Luca debba commissariare l’Asl Salerno. – afferma Polichetti – Apprendo dalla stampa, di gravi mancanze da parte dell’Asl Salerno. Sono stati creati documenti falsi per concedere l’ok al servizio del 118 nella zona di Capaccio Paestum. Mi chiedo dove era il direttore generale che avrebbe dovuto controllare tutto questo. Bisogna commissariare l’Azienda sanitaria locale di Salerno per dare un segnale dopo quanto emerso dalle indagini. Mi auguro – prosegue Polichetti – che, in un eventuale processo, l’Azienda possa costituirsi parte civile per i danni d’immagine. Chi ha sbagliato, anche solo per un mancato controllo, deve pagare“.

Mario Polichetti, inoltre, si associa alla proposta del presidente della Fondazione Angelo Vassallo, Dario Vassallo, che ha richiesto una Commissione d’Accesso al Comune di Capaccio Paestum.

La moglie di Squecco – conclude il segretario Polichetti – è una fedelissima del sindaco Franco Alfieri. Chiedo alla Commissione Antimafia di sollecitare il ministero dell’Interno per nominare una commissione d’accesso e considerare l’ipotesi dello scioglimento dell’Ente. Chiederò anche ai parlamentari dell’Udc di muoversi in tal senso per presentare un’interrogazione specifica al ministro Alfonso Bonafede“.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI