giovedì, 28 Gennaio, 2021
Home Attualità Unisa: progetto "Artworker" per la formazione dei giovani artisti

Unisa: progetto “Artworker” per la formazione dei giovani artisti

L’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con atenei calabresi e siculi da il via al progetto Artworker – Giovani, Creatività, Lavoro.

Si tratta di un percorso formativo che mira a formare artisti e promotori artistici destinato a 60 giovani con età compresa tra 18 e 28 anni,  residenti in Campania, Calabria e Sicilia.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e l’intento principale è quello di formare e sostenere i giovani talenti tramite l’autoimprenditorialità, il rafforzamento della promozione delle loro produzioni e la creazione di reti interregionali.

Di fondamentale importanza sarà, in una seconda fase, la creazione di un’app che permetta la collaborazione fra giovani artisti, giovani promotori artistici e stakeholders dei mercati di riferimento.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando il modulo disponibile sul sito dell’Ateneo entro le ore 24.00 del 15 gennaio.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Franco Tavella: “Serve una campagna di vaccinazioni trasparente e celere”

La campagna di vaccinazione è uno dei punti fondamentali da non trascurare per rivedere la "luce in fondo al tunnel", eppure l'ottimo...

Situazione covid nelle scuole: parla il vicepresidente del consiglio comunale De Martino

Alla luce di quanto sta accadendo ai vertici della politica italiana, il Vicepresidente del Consiglio Comunale di Pagani, Umberto Alessandro De...

“Le parole sono ponti”, pronta l’ottava edizione del concorso della Città Metelliana

Si rinnova a Cava de' Tirreni il consueto appuntamento con il concorso scolastico "Le parole sono ponti".

Riapertura del viadotto “Zingariello”. L’Anas: “termine della manutenzione entro questa primavera”

L'Anas ha terminato proprio oggi l'intervento di manutenzione straordinaria del viadotto "Zingariello" della strada statale 268 "del Vesuvio".    Dalle...