giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàUnisa: progetto "Artworker" per la formazione dei giovani artisti

Unisa: progetto “Artworker” per la formazione dei giovani artisti

L’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con atenei calabresi e siculi da il via al progetto Artworker – Giovani, Creatività, Lavoro.

Si tratta di un percorso formativo che mira a formare artisti e promotori artistici destinato a 60 giovani con età compresa tra 18 e 28 anni,  residenti in Campania, Calabria e Sicilia.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e l’intento principale è quello di formare e sostenere i giovani talenti tramite l’autoimprenditorialità, il rafforzamento della promozione delle loro produzioni e la creazione di reti interregionali.

Di fondamentale importanza sarà, in una seconda fase, la creazione di un’app che permetta la collaborazione fra giovani artisti, giovani promotori artistici e stakeholders dei mercati di riferimento.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando il modulo disponibile sul sito dell’Ateneo entro le ore 24.00 del 15 gennaio.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI