Il responsabile cittadino di Gioventù Nazionale, Davide Dianese, e il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Caroccia, hanno parlato in una nota congiunta del verde pubblico salernitano, definendone lo stato “di incuria e di abbandono”.
“La pessima gestione del verde ha delle ripercussioni davvero gravi per la nostra città: ogni volta che le condizioni meteo sono avverse, a Salerno si mostrano alberi caduti, rami spezzati e si fa la conta dei danni”, affermano i due firmatari, accusando l’amministrazione di “non avere un piano di prevenzione e navigare a vista anche in questo settore”.
“Salerno non può vedere sparire il verde”, dichiarano Dianese e Caroccia, sostenendo la necessità di un’attenzione al verde per la cittadina, “se vuole essere europea e all’avanguardia”.
“Ci rendiamo conto, però, che in una città dove c’è stata una cementificazione massiccia e costante negli anni, le tematiche green sono di poco conto ed antipatiche”, concludono i rappresenti Gn e FdI, bocciando la giunta Napoli “anche sulla manutenzione e sul verde pubblico”.