giovedì, 28 Gennaio, 2021
Home Attualità Capaccio Paestum: via al restyling della biblioteca comunale

Capaccio Paestum: via al restyling della biblioteca comunale

Prevista per oggi 7 gennaio, la partenza dei lavori di ammodernamento e valorizzazione della biblioteca di piazza Santini, a Capaccio Scalo, che hanno come obiettivo il raggiungimento di una maggiore funzionalità e fruibilità da parte dei cittadini.

Il progetto, diretto dall’architetto Carmine Voza e dell’ingegnere Giovanni Sacco rientra in una serie di interventi, voluti dall’amministrazione guidata dal sindaco Franco Alfieri, volti alla riqualificazione e al rinnovamento di locali già esistenti, per dar loro nuova vita e renderli veri e propri centri culturali.

La biblioteca, in particolare, che sarà dotata di nuovi arredi e una nuova illuminazione adatta alla lettura, viene ripensata come spazio per la conservazione dei volumi e per la lettura, acquistando valore sociale.

“Abbiamo voluto simbolicamente iniziare il nuovo anno all’insegna della Cultura”, ha spiegato il primo cittadino, mentre la vicesindaca e assessora alla Cultura, Maria Antonietta Di Filippo, ha dichiarato che “il restyling della biblioteca storica darà ulteriore impulso alla capacità già dimostrata dal nostro Comune di distinguersi per l’impegno nella promozione della lettura”.

“Questi lavori sono l’inizio di un progetto che vedrà la nascita di una sala multimediale in località Fornilli e l’apertura di un’altra biblioteca a Capaccio Capoluogo, in modo da dare maggiore possibilità di fruizione ai cittadini”, ha aggiunto inoltre la vicesindaca.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Franco Tavella: “Serve una campagna di vaccinazioni trasparente e celere”

La campagna di vaccinazione è uno dei punti fondamentali da non trascurare per rivedere la "luce in fondo al tunnel", eppure l'ottimo...

Situazione covid nelle scuole: parla il vicepresidente del consiglio comunale De Martino

Alla luce di quanto sta accadendo ai vertici della politica italiana, il Vicepresidente del Consiglio Comunale di Pagani, Umberto Alessandro De...

“Le parole sono ponti”, pronta l’ottava edizione del concorso della Città Metelliana

Si rinnova a Cava de' Tirreni il consueto appuntamento con il concorso scolastico "Le parole sono ponti".

Riapertura del viadotto “Zingariello”. L’Anas: “termine della manutenzione entro questa primavera”

L'Anas ha terminato proprio oggi l'intervento di manutenzione straordinaria del viadotto "Zingariello" della strada statale 268 "del Vesuvio".    Dalle...