giovedì, 28 Gennaio, 2021
Home Attualità Boscoreale: ultimati i lavori alla scuola di via Cangemi

Boscoreale: ultimati i lavori alla scuola di via Cangemi

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di adeguamento strutturale e sismico, che interessavano una parte del plesso scolastico di via Cangemi, così riconsegnata alla dirigente scolastica, Carmela Mascolo, in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza, prevista per lunedì 11 gennaio.

“Sono molto soddisfatto di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi di ristrutturare quella che è la scuola più antica della città, la cui costruzione risale agli inizi degli anni ’60”, ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico, aggiungendo:

“Abbiamo restituito alla comunità una scuola bella, sicura, accogliente ed efficiente. Ringrazio il vicesindaco con delega all’edilizia scolastica e il caposettore lavori pubblici che con un grande lavoro di squadra hanno coordinato gli interventi e seguito costantemente l’esecuzione dei lavori”.

“Le aule consegnate sono ventuno oltre ad alcuni uffici di segreteria”, ha spiegato poi Francesco Faraone, vicesindaco con delega all’edilizia scolastica.

“L’edificio, che è il più grande della città ed ospita 602 alunni, si presenta nella sua antica bellezza ed è un fiore all’occhiello per l’amministrazione. Una struttura all’avanguardia dotata di sistemi di sicurezza e impianti di ultima generazione”, ha affermato Faraone, ringraziando la ditta esecutrice dei lavori “che per consentire sollecitamente l’utilizzo della struttura non si è mai fermata, nemmeno nel lungo periodo di lockdown della scorsa primavera”.

La nuova struttura è stata dotata di un impianto di riscaldamento, di un nuovo impianto elettrico, con illuminazione a led, e rete Lan-WiFi. Ulteriori interventi realizzati sono stati, tra gli altri, la chiamata di emergenza dai servizi igienici, la rilevazione fumi, la produzione fotovoltaica, la produzione di acqua calda sanitaria da fonte solare termica e la raccolta acqua piovana destinata all’irrigazione del verde.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Franco Tavella: “Serve una campagna di vaccinazioni trasparente e celere”

La campagna di vaccinazione è uno dei punti fondamentali da non trascurare per rivedere la "luce in fondo al tunnel", eppure l'ottimo...

Situazione covid nelle scuole: parla il vicepresidente del consiglio comunale De Martino

Alla luce di quanto sta accadendo ai vertici della politica italiana, il Vicepresidente del Consiglio Comunale di Pagani, Umberto Alessandro De...

“Le parole sono ponti”, pronta l’ottava edizione del concorso della Città Metelliana

Si rinnova a Cava de' Tirreni il consueto appuntamento con il concorso scolastico "Le parole sono ponti".

Riapertura del viadotto “Zingariello”. L’Anas: “termine della manutenzione entro questa primavera”

L'Anas ha terminato proprio oggi l'intervento di manutenzione straordinaria del viadotto "Zingariello" della strada statale 268 "del Vesuvio".    Dalle...