Salerno. Nasce Typicum, l’e-commerce il cui scopo è quello di portare in Europa le bontà gastronomiche del bel Paese.
La startup è un’idea maturata dall’entusiasmo e dall’intraprendenza di Fabrizio Mancuso, Alessandro Napoli e Francesca Varese. I tre giovani, infatti, hanno deciso di mettersi in gioco attraverso un ruolo attivo volto nella valorizzazione delle eccellenze territoriali.
«Ad oggi esistono molti e-commerce di prodotti locali, ma solo in pochi riescono a dare una vera esperienza regionale selezionata e di qualità», spiegano gli ideatori di Typicum. «Per tale motivo, il nostro scopo è quello di dare la possibilità ai produttori di farsi conoscere ed ai clienti, invece, di offrire la gustosa opportunità di provare il meglio del nostro territorio grazie ad una meticolosa selezione al fine di assicurare la miglior qualità possibile».
Sul portale è possibile ordinare prodotti della gastronomia italiana, suddivisa per regioni, saltando tutti i passaggi della consueta distribuzione. Inoltre, l’e-commerce vanta consolidati rapporti commerciali con stimati produttori italiani e fornisce un catalogo di prodotti gastronomici ricercati.
La selezione dei produttori è condotta seguendo tre rigidi parametri: sostenibilità, affidabilità e qualità, con l’obiettivo di offrire il meglio della buona tavola attraverso un semplice click, allo stesso tempo, e di dare la possibilità ai piccoli produttori locali di arrivare nelle case di tutti.