giovedì, 5 Agosto, 2021
Home Attualità Al Moscati di Avellino continuano le vaccinazioni anti-Covid

Al Moscati di Avellino continuano le vaccinazioni anti-Covid

Consegnata questa mattina, la seconda fornitura di vaccini anti-Covid per gli operatori dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

195 flaconcini, utili a vaccinare circa mille persone, sono infatti arrivati alla Città ospedaliera in un contenitore refrigerante trasportato da un furgone scortato dalla Polizia di Stato e proveniente dall’aeroporto di Capodichino.

Le somministrazioni ai dipendenti aziendali ripartiranno venerdì prossimo, 1° gennaio 2021 e si procederà ininterrottamente dal giorno successivo, dando priorità a quanti, tra la Città ospedaliera e il plesso di Solofra, sono impegnati nelle aree Covid e nelle Unità operative in cui si presta assistenza a pazienti più fragili.

Otto i punti vaccinali allestiti, tutti predisposti per garantire la massima sicurezza nella gestione di eventuali reazioni avverse.

2000 gli operatori da vaccinare nell’Azienda Ospedaliera, per un totale di 4mila somministrazioni, con un intervallo di almeno 21 giorni tra la prima e la seconda dose. La conclusione delle vaccinazioni è dunque prevista per la seconda metà di febbraio.

BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Campania: prima regione per tempi pagamento farmaceutica

La Campania, con 21 giorni, è risultata la prima regione d’Italia per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche. Lo si...

Vaccini: al pala Schiavo di Battipaglia si riparte con le seconde dosi

Sono ripartite oggi, martedì 3 agosto, le vaccinazioni al pala Schiavo. A renderlo noto, attraverso la sua pagina...

Salerno: Polichetti commissario ad interim dell’Udc

Il ginecologo, coordinatore provinciale delll'Udc di Salerno, nonché vice coordinatore regionale e responsabile nazionale per il settore sanità, Mario Polichetti, ha assunto...

Ospedale di Sarno: l’interrogazione di Ciarambino e Cammarano alla giunta regionale

La capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, e il presidente della Commissione speciale Aree Interne, Michele Cammarano, hanno firmato un'interrogazione...