giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàPontecagnano: in primavera il via ai lavori per il Ponte Asa

Pontecagnano: in primavera il via ai lavori per il Ponte Asa

In accordo con il Comune di Pontecagnano Faianio, la Provincia di Salerno ha stabilito la partenza dei lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico del viadotto sul torrente Asa, lungo la S.P. 175, e di miglioramento di Via Pompei per la prossima primavera.

“La Provincia di Salerno ha fatto uno sforzo straordinario per il miglioramento e la messa in sicurezza della SP 175, sia in merito al viadotto sul torrente Asa che per la riqualificazione di via Pompei (SP 28)”, dichiara Michele Strianese, presidente della Provincia salernitana.

“È una scelta politica importante, che ci permette di investire in tutto due milioni di euro messi a disposizione dal nostro Bilancio per riportare alla normalità una zona strategica della Litoranea”, prosegue Strianese, sottolineando la collaborazione con il Comune di Pontecagnano e ringraziando il settore Viabilità e Trasporti della Provincia, diretto da Domenico Ranesi, nonché il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno.

“I due milioni di investimento sul nostro territorio che la Provincia di Salerno sottoscrive oggi per la nostra città sono un altro passo in avanti per una Pontecagnano Faiano che vuole riemergere dall’immobilismo e dall’isolamento. Difficoltà tecniche ed inevitabili rallentamenti dovuti al Covid-19 hanno reso quest’impresa più difficile del previsto, tuttavia non demordiamo e ci aspettiamo il completamento delle opere nei prossimi mesi”, ha poi affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI