giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCovid19: il parlamentare Nicola Provenza al ministro Roberto Speranza: "Le misure del...

Covid19: il parlamentare Nicola Provenza al ministro Roberto Speranza: “Le misure del Governo stanno dando i giusti risultati”

“Il pieno coinvolgimento del Parlamento in questa vicenda pandemica deve vivere adesso una pagina decisiva per mostrare finalmente appieno la consapevolezza e la responsabilità di una intera classe politica. Con colori, con casacche, con appartenenze diverse, senza muro contro muro preconcetto, ma con un solo orizzonte condiviso: la salute, il benessere sociale ed economico diffuso, il rilancio del nostro Paese”. Così il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Nicola Provenza, è intervenuto ieri nell’Aula della Camera, in dichiarazione di voto, dopo le comunicazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza.
“Se calibrare le misure in maniera proporzionata al variare delle condizioni epidemiologiche ha dato risultati soddisfacenti, vuol dire che il sistema delle tre zone ha una sua efficacia e pone quindi le Regioni, in maniera uniforme e condivisa, nelle condizioni di assumere definitivamente un atteggiamento pienamente collaborativo e di alto profilo istituzionale. Dobbiamo continuare in questa direzione, con il solo obiettivo di tutelare la salute delle persone e sostenere il Servizio sanitario nazionale”.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI