“La scuola deve tornare ad essere palestra di vita per i nostri ragazzi e per la futura classe dirigente del Paese”, lo chiede il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Luigi Cirillo, in una nota inviata al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e all’Assessore Regionale con delega all’Istruzione, Lucia Fortini.
“Prorogare il regime della didattica a distanza equivale a prorogare un disagio che colpisce da tempo tantissime famiglie della nostra regione. Senza considerare che non è prevista alcuna possibilità di congedo parentale per le madri lavoratrici che sono costrette a doversi accollare anche le spese di una baby sitter”, denuncia il consigliere pentastellato.
“Le disposizioni previste delle ultime ordinanze non tengono conto delle conseguenze sugli studenti disabili o con bisogni educativi speciali”, continua Cirillo e conclude chiedendo al presidente della giunta regionale “la possibilità di un rientro in classe, sia pur graduale e coerentemente con l’adozione di misure meno restrittive, in linea con una possibile decrescita della curva del contagio”.