venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàRegione Campania: l'intervento in consiglio del capogruppo PD, Mario Casillo

Regione Campania: l’intervento in consiglio del capogruppo PD, Mario Casillo

“Rilanciare il trasporto pubblico locale, approvare la legge sul governo del territorio puntando sullo snellimento delle procedure, investire sulle future generazione mettendo al centro ambiente e digitalizzazione” sono gli obiettivi su cui deve concentrarsi la Regione Campania secondo Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale.

“Negli scorsi anni abbiamo mantenuto una linea di rigore che ci ha permesso di non aumentare alcuna tassa a carico dei cittadini. Questo sarà l’intento anche dei prossimi cinque anni e qualsiasi euro in più dovrà essere destinato al sociale, in primis al trasporto pubblico gratuito per gli studenti della Campania”, ha dichiarato Casillo durante il suo intervento in Aula per esporre le linee programmatiche del PD.

“Un’altra tappa decisiva dei prossimi mesi sarà l’approvazione della Legge per il governo del territorio, attesa da troppo tempo. Un provvedimento che vedrà uno snellimento delle procedure per andare incontro alle esigenze dei sindaci”, ha continuato il capogruppo, parlando infine dei Fondi Europei: “dobbiamo lavorare per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni, per farlo ci batteremo fino allo stremo, affinché al Sud non sia sottratto neppure un euro da quel 40% di risorse destinate al Mezzogiorno.”

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI