giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaNocera Inferiore: ieri il censimento del verde

Nocera Inferiore: ieri il censimento del verde

Si è svolta ieri, lunedì 23 novembre, nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, a cura dell’agronomo paesaggista, Dottor Luca Buorsier, la presentazione del censimento del verde pubblico.

“Il censimento delle alberature rappresenta un archivio prezioso per la gestione del patrimonio arboreo cittadino. Un elemento di approfondimento che dimostra concretamente la sensibilità sul tema di questa Amministrazione che pianifica per fare bene”, afferma il sindaco Manlio Torquato, che ha presenziato all’evento assieme con l’assessore ai Lavori Pubblici Imma Ugolino, che ha aggiunto: “Il lavoro eccellente del dott. Boursier costituisce il punto di partenza per una buona programmazione d’interventi manutentivi su tutto il territorio. Insieme al Regolamento e al Piano del verde si costituisce uno strumento fondamentale di gestione per questa Amministrazione e per quelle future”.

Il risultato dello studio condotto sul  territorio, infatti, permetterà una migliore gestione degli interventi di sostituzione laddove ci sono criticità e una maggiore consapevolezza sulla scelta delle nuove piantumazioni in termini di vantaggio eco sistemico. I passaggi successivi saranno la definizione del Piano del verde pubblico, l’adozione di uno specifico Regolamento ed il bilancio arboreo.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI