Il Sottosegretario Angelo Tofalo in Primo Piano: “Questa emergenza si supera solo con responsabilità”

47

 di Barbara Landi

“Questa emergenza si supera solo cooperando con umiltà e responsabilità. Basta polemiche, basta spettacolarizzare la crisi che stiamo vivendo. E’ ora di rimboccarsi le maniche lavorando in silenzio e con rigore istituzionale”.

Queste le parole del Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo in relazione alla difficile situazione che sta affrontando la regione Campania in queste ore, ai microfoni di Radio Base, ospite di Primo Piano, condotto da Barbara Landi.

“Le persone sono legittimamente esasperate da una situazione molto critica. Bisogna parlare meno e agire più velocemente per rafforzare la filiera del monitoraggio, dei controlli e della risposta ospedaliera alle esigenze dei cittadini”.

Il Sottosegretario precisa inoltre sulla richiesta di supporto delle Forze armate e dell’esercito in sostegno dei Covid Hospital in Campania: “Le Forze armate faranno come sempre la loro parte e mi aspetto parole più responsabilità verso i cittadini in modo da evitare che, a chi ha il compito di tutelare e mettere in sicurezza la Regione Campania, venga meno il pieno sostegno della popolazione. Gli uomini e le donne in divisa sono un supporto fondamentale per chi ha bisogno di aiuto e necessitano che la politica, a tutti i livelli, tuteli la loro immagine con comportamenti istituzionalmente corretti”.

Guarda l’intervista:

https://www.facebook.com/RadioBasefm/videos/655702378345083

RIPRODUZIONE RISERVATA