venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàAccademia Carol: parla la direttrice Carla Vastola "Esorcizziamo le negatività coltivando le...

Accademia Carol: parla la direttrice Carla Vastola “Esorcizziamo le negatività coltivando le passioni”

“Traccia la tua identità e il tuo futuro ricercando sempre armonia ed equilibrio”: questo il mantra di Carla Vastola, direttrice dell’Accademia Carol, centro di eccellenza per la formazione in discipline della moda e del design.

Scopo dell’Istituto, che grazie ai costanti aggiornamenti professionali, alle competenze, nonché ai parametri professionali della struttura, con sede a Nocera Inferiore, è recentemente stato accreditato dalla Regione Campania, è valorizzare i giovani talenti e prepararli all’inserimento nel mondo lavorativo, grazie all’ausilio di tecniche moderne, percorsi didattici su misura e al metodo Learning By Doign, che prevede l’unione costante della pratica alla teoria, con laboratori crativi permanenti.

“La moda è un sistema in continua evoluzione, destinato a non fermarsi”, afferma la direttrice Carla Vastola, ” e così anche noi abbiamo continuato a fornire on line i nostri servizi, con ottimi risultati, anche in pieno lockdown. Abbiamo lavorato affinché gli studenti potessero seguire le lezioni, portando avanti al meglio i loro impegni.

Stiamo innegabilmente vivendo un periodo di instabilità, che tocca tutti i settori, in cui temiamo stravolgimenti quotidiani. Ma, allo stesso tempo, siamo riusciti, nel rispetto delle normative vigenti, a riorganizzarci, nell’auspicio che poi, dal trenta ottobre, stando alle ultime notizie, si possa tornare a una didattica in presenza, seppur in sicurezza, cosa per cui abbiamo ante tempo disposto le nostre aule e l’intera struttura.”

A chi sceglie di avvinarsi a questo mondo, la direttrice dell’Accademia Carol ha un consiglio su tutti: “Non arrendersi mai e non lasciarsi scoraggiare da questo momento, perché tutte le cose passano, belle o brutte che siano. Chiunque desideri iniziare un percorso di studi nel settore della moda, da noi può trovare varie soluzioni, a partire dai percorsi professionali di fashion designer, modellista industriale, stilista di moda oppure quelli brevi, che durano dai tre ai sei mesi, relativi agli accessori moda, alla camiceria, solo per citarne alcuni.”

Così, quando a Carla Vastola chiediamo quale sia la cosa che più le piace del suo lavoro, non ha dubbi e cita Confucio: Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

“Mi sveglio ogni mattina con la fortuna, rara, di fare il lavoro che è la mia passione ed è questo ciò che auguro a ogni ragazzo, ogni studente. Un lavoro che non ti pesi, che possa diventare la tua missione di vita e che nel tempo ti dia sempre soddisfazione. Perché quando si ha talento e determinazione, i risultati si ottengono. Anche in momenti difficili, come quello che stiamo tutti vivendo, bisogna sforzarsi di esorcizzare le negatività concentrandoci sulle passioni, cercando da queste di trarre il meglio.”

E la passione, insieme all’armonia e all’equilibrio del suo motto, sono gli elementi che si respirano varcando la soglia del suo istituto, in cui la direttrice Carla Vstola “ha la fortuna di collaborare con docenti e personale amanti della moda a trecentosessanta gradi” e dove ci tiene a invitare chiunque fosse interessato allo studio della moda, garantendo un’accoglienza rispettosa delle attuali norme per prevenire la diffusione del Covid-19, nonché la disponibilità a incontrare ogni esigenza, l’Accademia Carol si trova in Via E. Astuti, 121 a Nocera Inferiore.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI